Clamoroso in EFL Cup: il Liverpool batte l’Arsenal ai rigori dopo il 5-5 dei tempi regolamentari
Partita pazzesca ad Anfield Road dove Liverpool ed Arsenal danno vita ad un meraviglioso duello. Alla fine sono i Reds a passare ai calci di rigore.
Ottavo di finale spettacolare quello andato in scena ieri sera ad Anfield Road tra Liverpool ed Arsenal, terminato nei tempi regolamentari con un folle 5-5 e deciso solo ai rigori. Una partita pazzesca che si candida ad essere quella più folle e più bella di questo 2019 e forse della stagione in corso. I Gunners non sfruttano un doppio vantaggio costruito due volte ed i Reds ne approfittano, portando la sfida ai rigori e vincendola.
Nonostante non ci siano in campo i titolarissimi da una parte e dall’altra, la gara esplode subito con l’autogol di Mustafi che porta avanti il Liverpool al 6′ e con la pronta risposta dell’Arsenal con Torreira che pareggia al 19′. I Gunners, poi ribaltano la partita e si portano sul 3-1 con una doppietta del solito Martinelli che va a segno al 26′ ed al 36′.
Prima della fine del primo tempo, il Liverpool torna in partita grazie ad un rigore di Milner e la prima parte si chiude sul 3-2 per l’Arsenal. All’inizio del secondo tempo, Maitland-Niles riporta subito avanti di due l’Arsenal al 54′, ma è un doppio vantaggio che ha vita molto breve, con i Reds che quattro minuti dopo segnano il 4-3 con Oxlade-Chamberlain e dopo altri quattro minuti fanno anche il 4-4 con Origi.
La partita resta bellissima ed al 70′ è ancora l’Arsenal a portarsi in vantaggio con il giovane Willock, ma i Gunners devono ancora fare i conti con Origi che in pieno recupero sigla la doppietta personale portando la sfida ai rigori. Dai quindici metri l’errore decisivo è del giocatore del Real Madrid Dani Ceballos, mentre il Liverpool segna tutti e cinque i rigori, portando a casa la qualificazione.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Finale FA Community Shield, Liverpool-Manchester City dove vederla in TV e diretta Streaming: orario e formazioni 30-7-2022
Calciomercato: colpo Nunez per il Liverpool, il Bayern Monaco acquista Gravenberch
Liverpool-Inter 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi: “Grande rimpianto, ma con questa vittoria ne usciamo più forti”
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




