Il Chelsea di Frank Lampard sbanca per 2-4 il Turf Moor di Burnley e consolida il quarto posto in classifica a quota 20 punti. Sugli scudi per la squadra del presidente Abramovich, lo statunitense Christian Pulisic, autore di una tripletta.
Serviva una vittoria ai Blues per tenere il passo delle dirette concorrenti ed è arrivata. Il Chelsea, dopo le vittorie di Leicester (straordinario 0-9 al Southampton nell’anticipo di venerdì) e Manchester City (incontestabile 3-0 all’Aston Villa), sbanca Burnley e si porta al quarto posto in classifica alle spalle delle Foxes, che pur avendo lo stesso numero di punti, si trovano avanti per via della differenza reti.
La cima della classifica, sebbene il Liverpool debba ancora giocare (oggi, in casa, contro il Tottenham) non è poi così lontana. I Reds comandano infatti con 25 punti, appena 2 in più dei Citizens di Pep Guardiola e 5 di vantaggio su Leicester e Chelsea.
Una vittoria, quella di ieri degli uomini di Frankie Lampard, praticamente senza storia. I londinesi chiudono infatti la pratica già al 58′ quando una tripletta del sopramenzionato Pulisic (a 21 anni e 38 giorni è il più giovane a segnare una tripletta con la maglia dei blu) e un gol del brasiliano, Willian, permettono ai capitolini di portarsi incontestabilmente sullo 0-4.
Una prestazione fantastica macchiata solo nel finale, quando all’86’ prima e all’89’ poi, Rodriguez e MCneil rendono meno amara la sconfitta ai Clarets che grazie ai loro gol si portano sul 2-4.
Il Chelsea si gode lo straordinario momento di forma che ha visto i Blues, dopo il bel successo in Champions League contro l’Ajax, confermarsi anche in Premier League e sabato prossimo si va a fare visita al Watford, ultimo in classifica.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: colpi Mudryk e Nkunku per il Chelsea, Weghorst al Manchester United
Ufficiale: colpi Enzo Fernandez e Badiashile per il Chelsea
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




