Chelsea-Arsenal 4-1, Video Gol Highlights: Giroud, Pedro e una doppietta di Hazard, il Chelsea vince l’Europa League

Risultato di Chelsea-Arsenal 4-1, finale di Europa League: Giroud, Pedro e la doppietta di Hazard, con in mezzo l’inutile rete della bandiera di Iwobi. Chelsea che vince la sua seconda Europa League nella storia.

Una partita che vede l’Arsenal nella prima mezz’ora iniziare meglio. Costruisce delle buone occasioni, ma poi escono i blues e all’inizio della ripresa colpiscono prima con Giroud, poi con Pedro e due volte Hazard. In mezzo la rete della consolazione per i Gunners con Iwobi, ma alla fine Sarri si porta a casa il primo trofeo della carriera.

Chelsea-Arsenal, finale di Europa League

La sintesi di Chelsea-Arsenal 4-1, finale di Europa League

Una partita che parte subito contratta con le due squadre che stanno attente a non scoprirsi troppo. La prima occasione è per l’Arsenal al decimo minuto. Un’azione che si sviluppa sulla fascia destra con il cross di Maitland-Niles al centro. Dopo la respinta con i pugni di Kepa, Aubameyang arriva a calciare un diagonale dal limite dell’area con palla abbondantemente fuori.

Cinque minuti dopo Hazard calcia una punizione dal versante sinistro, con palla che termina fuori senza il tocco di alcuno sottoporta. Tre minuti dopo c’è un pericolo per il Chelsea, con Lacazette che viene lanciato in profondità. Kepa esce ma per fortuna non prende le gambe dell’attaccante francese. Nessun penalty, come ha verificato Rocchi al VAR.

Lancio in profondità di Torreira per Lacazette il quale scatta in avanti, ma viene contrastato efficacemente da Azpilicueta. Verso la mezz’ora un gran destro di Xhaka che lambisce la traversa. 

Quindi si fa vedere il Chelsea con Hazard che allarga per Emerson il cui tiro è deviato in calcio d’angolo da Sokratis. Tre minuti dopo lo stesso Emerson conclude in porta con Cech che devia in maniera autoritaria. In mezzo una conclusione di Kolasinac dalla zona esterna dell’area di rigore, ma una deviazione ne impenna la traiettoria facendola sfilare di poco fuori alla sinistra di Kepa.

A cinque minuti dal termine del primo tempo una bella azione iniziata da Hazard, palla per Jorginho il quale vede Giroud. L’attaccante francese effettua un tiro dal limite dell’area di rigore in contropiede ma non riesce a beffare Cech molto reattivo a deviare la sfera.

Quando inizia la ripresa il Chelsea è più propositivo in avanti e dopo quattro minuti arriva il vantaggio dei blues. Un pallone che termina sulla sinistra per Emerson il quale crossa in maniera tesa e Giroud di testa fredda Cech. 

L’Arsenal prova a reagire con un’azione che parte sulla destra e finisce sui piedi di Torreira al limite dell’area. La sua conclusione, però, è ribattuta da un difensore dei blues.

Un minuto più tardi arriva il raddoppio del Chelsea. Hazard vede con la coda dell’occhio Pedro che da dietro arriva a colpire il pallone con un diagonale di sinistro nell’angolo basso. Nulla da fare per Cech.

Poi cinque minuti dopo c’è la terza rete della formazione londinese. Un assist di Pedro per Giroud che viene affossato da Maitland-Niles. L’arbitro Rocchi concede il penalty su cui va Hazard che calcia spiazzando Cech!

Al sessantanovesimo minuto accorcia le distanze l’Arsenal con Iwobi. Su calcio di punizione di Xhaka, il pallone arriva ad Iwobi il quale esplode un destro imprendibile per il portiere!

Tre minuti più tardi ancora i blues vanno a segno con Hazard. L’attaccante belga è bravissimo ad effettuare una triangolazione lunga con Giroud, il quale gli serve un pallone che va spinto con il piatto sinistro nell’angolo! 4-1 e partita chiusa!

Da questo momento la squadra di Sarri ha diverse occasioni per realizzare il pokerissimo. Prima con Giroud, poi con William ed infine con Azpilicueta, ma un po’ la sfortuna e un po’ le mani di Cech impediscono un punteggio più largo. 

Poi l’Arsenal prova con orgoglio a reagire ed in due occasione va vicino ad accorciare le distanze. Prima con una conclusione di Aubameyang deviata da Christensen dentro l’area, quindi Iwobi che con un tiro a giro non riesce ad inquadrare di poco la porta.

Chelsea-Arsenal 4-1, Video Gol Highlights

Il tabellino di Chelsea-Arsenal 4-1, finale di Europa League:

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Emerson Palmieri; Kanté Jorginho, Kovacic (76° s.t. Barkley); Pedro (71° s.t. Willian), Giroud, Hazard (89° s.t. Zappacosta). Allenatore: Sarri

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal (66° s.t. Guendouzi); Maitland-Niles, Xhaka, Torreira (66° s.t. Iwobi), Kolasinac; Ozil (77° s.t. Willock); Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Emery

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Reti: 49° Giroud (C), 60° s.t. Pedro (C), 65° s.t. Hazard su rig. (C), 69° s.t. Iwobi (A), 72° s.t. Hazard (C)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega