Challenger Alicante 2019, Sinner eliminato da Alcaraz Garcia. Out anche Musetti

Si ferma a sedici vittorie la striscia positiva di Jannik Sinner

Si ferma a sedici vittorie la striscia positiva di Jannik Sinner. Dopo aver vinto i tornei di Bergamo ( Challenger), Trento (ITF) e Santa Margherita di Pula (ITF), il 17enne altoatesino è stato sconfitto in tre set (6-2 3-6 6-3) da Carlos Alcaraz Garcia, enfant prodige del tennis spagnolo. Entrambi i tennisti erano presenti grazie al beneficio di una wildcard concessagli dagli organizzatori del torneo spagnolo.

L’incontro- durato un’ora e cinquanta minuti- ha visto i due talenti mettere in mostra tutte le loro doti, regalando anche un bello spettacolo, seppur a tratti.

Parte meglio l’iberico che porta via per ben tre volte la battuta all’azzurro e in mezz’ora porta a casa il primo set. Sinner reagisce nel secondo set e lo fa suo. Nell’ultimo e decisivo set, Sinner si porta sul 3-0 salvo poi lasciare spazio alla stanchezza più che giustificata dopo un mese giocato a ritmi serratissimi. Alcaraz Garcia centra così la prima vittoria  in un Challenger , proprio sullo stesso campo dove un paio di giorni prima, era uscito vittorioso dal torneo ITF Junior.

Battuta d’arresto anche per il vincitore degli ultimi Australian Open Juniores Lorenzo Musetti. A Sophia Antipolis, in Francia, il primo tennista della leva 2002 a vincere in un Challenger, cade ai colpi di Alexei Popyrin, australiano numero 118 del mondo.
Negli ottavi di finale troverà ancora un italiano, Filippo Baldi, avanzato per il ritiro del francese Arthur Rinderknech (n. 483 ATP).

Musetti aveva superato al primo turno in rimonta Karim-Mohamed Maamoun con il punteggio di 3-6 6-1 6-2.

Risultati:
L. Musetti b. K.M. Maamoun 3-6 6-1 6-2
A. Popyrin b. L. Musetti 6-3 6-2
C. Alcaraz Garfia b. J. Sinner 6-2 3-6 6-3