Calciomercato: ufficiali Meunier-PSG e Batshuayi-Chelsea

Calciomercato: il PSG ha formalizzato il pagamento della clausola rescissoria per Thomas Meunier del Club Brugge 

Il PSG vuole regalare ad Unai Emery una squadra praticamente completa in tutti i reparti, o quasi. Per questo ha deciso di accelerare le proprie trattative e piazzare grandi colpi di mercato nel giro di qualche ora. 

meunier.psg.ufficiale.2016.750x450Dopo Grzegorz Krychowiak dal Siviglia e Hatem Ben Arfa a costo zero, ora è il turno di Thomas Meunier, acquistato dal Club Brugge dietro il pagamento della clausola rescissoria da 8 milioni di euro. Battuta anche la concorrenza del Napoli, soprattutto grazie alla proposta al giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2020 da circa 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club parigino: “Paris Saint-Germain è felice di annunciare a firma di Thomas Meunier ad un contratto di quattro anni. Il difensore della nazionale belga è legato al club fino al 30 giugno 2020. Dopo Hatem Ben Arfa e Grzegorz Krychowiak, egli è la terza firma Paris Saint-Germain per la stagione 2016-17. Meunier, 24, ha appena giocato in UEFA EURO 2016 quarti di finale con la sua nazionale”. 

Calciomercato: il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Michy Batshuayi dall’Olympique Marsiglia 

Un colpo per i campioni di Francia che arriva direttamente dagli Europei e dal Belgio. Proprio la nazionale di Marc Wilmots è protagonista anche del secondo colpo di mercato di giornata, visto che uno dei suoi prezzi pregiati ha trovato finalmente una nuova sistemazione.

batshuayi.chelsea.firma.750x450Si tratta di Michy Batshuayi, classe ’93 dell’Olympique Marsiglia. Il giovane attaccante classe ’93 è stato acquistato dal Chelsea per la modica cifra di 39 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2021 da circa 3 milioni di euro, più bonus. Battuta la concorrenza della Juventus per il belga. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club londinese: “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare che oggi Michy Batshuayi ha completato il suo trasferimento dal Marsiglia”. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia