Calciomercato: Torino Su Andreolli, Ranocchia, Vida E Mitrovic

Il Torino sta stupendo in questo avvio di stagione, mostrando carattere e grinta trasmessi dal suo condottiero Sinisa Mihajlovic. I granata sono a ridosso della zona Europa e hanno tutte le carte in regola per giocarsela sino all’ultima giornata, grazie anche agli sforzi economici di Urbano Cairo, che in estate ha lavorato su tutti i reparti del campo, fornendo all’allenatore una rosa più che competitiva. 

Foto LaPresse/Spada21/08/2016 Milano (Italia) Sport Calcio Milan vs Torino - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017ʭ Stadio "Giuseppe Meazza" Nella foto:ʭister  mihajlovicPhoto LaPresse/SpadaAugust 21, 2016 Milan (Italy)Sport SoccerMilan vs Torino - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - "Giuseppe Meazza" Stadiumʉn the pic: head coach mihajlovic

Mihajlovic è, come sempre, molto ambizioso e il suo presidente sembra disposto ad accontentarlo con ulteriori innesti a gennaio. In particolare il serbo avrebbe chiesto rinforzi in difesa, reparto su cui ha sempre puntato forte. In un summit tra l’allenatore ed il patron si sarebbero fatti fondamentalmente 4 nomi: si tratta di Marco Andreolli e Andrea Ranocchia dell’Inter, Domagoj Vida della Dinamo Kiev e Matej Mitrovic del Rijeka

Vida, seguito dalla scorsa estate, è il nome più caldo, ma anche quello con il prezzo più alto: la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro, ma non è escluso che Cairo ceda per innalzare la qualità della rosa e registrare una difesa che ha subito troppo, soprattutto sulle palle inattive. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, sarebbe pronto l’altro croato Mitrovic. Anche lui è stato seguito a lungo, ma non se ne fece nulla per la mancanza di esperienza del difensore. Non è detto però che a gennaio non si possa scommettere su un profilo promettente come il suo.

Discorso a parte per i due italiani dell’Inter: Ranocchia da qualche anno è ai margini del progetto e nemmeno il prestito lo scorso semestre alla Sampdoria sembra averlo rigenerato. Andreolli è invece molto apprezzato da Mihajlovic, ma è appena tornato ad allenarsi dopo l’infortunio shock dell’anno scorso. Entrambi sarebbero una scommessa rischiosa, ma potrebbero rappresentare occasioni ghiotte e soprattutto low-cost, sperando, magari, che la cura Mihajlovic faccia emergere la voglia di rivalsa che potrebbe rilanciare i calciatori. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL