Calciomercato Roma: Schick ad un passo dal Borussia Dortmund

Alla Roma si prepara un colpo in uscita: si tratta di Patrik Schick.

L’attaccante ceco sarebbe a un passo all’approdo in Germania, precisamente al Borussia Dortmund.

Schick è quello che si potrebbe definire una promessa mai del tutto mantenuta, nonostante l’età ancora giovane- 23 anni compiuti lo scorso 24 Giugno.

Esploso 2 stagioni fà alla Sampdoria, con le sue 13 reti concentrate nelle poche ultime delle sue 35 presenze totali, alcune anche di pregevole fattura.

La sua fama crebbe tanto da farlo entrare perfino nel mirino della Juventus, che anzi, addirittura, nell’Estate 2017 se lo era portato a casa, era praticamente fatta, prima che le visite mediche gli riscontrassero una irregolarità cardiaca, bloccando tutto.

Fu allora che la Roma colse al volo l’occasione strappandolo ai doriani con un grande affare, prestito oneroso a soli 5 milioni di € con obbligo di riscatto legato a certe condizioni e fissato a 9 milioni più altri 8 di bonus.

Grandi speranze a lui legate ma fallite presto: impiego a singhiozzo – raramente titolare – e rendimento insufficiente, 58 presenze e 8 gol il suo bottino attuale in giallorosso.

In parole povere non rientra più nei piani romanisti, specie in quelli del neo tecnico Paulo Fonseca.

Cambiare squadra potrebbe essergli utile appunto soprattutto per ritrovare continuità, e chissà che lasciare l’Italia non risulti una buona scelta.

Ci sono anche altre pretendenti, una italiana, la Fiorentina, e il Lille.

Alla Roma comunque ci si dibatte fra il timore che Schick debba ancora esplodere e la necessità di venderlo oltre che di non svenderlo, dato che il club giallorosso dovrà versare a Febbraio 20 milioni alla Samp.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato