Non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, ma è già diventato una pedina importante di mercato. Lorenzo Pellegrini è il centrocampista più richiesto della Roma e su di lui hanno messo gli occhi due big europee, Roma e Juventus. La Roma naturalmente non ha alcuna intenzione di venderlo perché lo ha appena prelevato dal Sassuolo e soprattutto perché in queste ore sta concludendo la cessione di Emerson Palmieri e Dzeko al Chelsea.
Con uno Strootman altalenante, un De Rossi sul viale del tramonto e un Gonalons ancora discontinuo, la Roma non può permettersi di vendere un giocatore come Pellegrini, capace non solo di difendere ma anche di inserirsi e dettare i suggerimenti agli attaccanti. Atletico e Juventus sono pronte a fare carte false per strapparlo alla Roma e assicurarsi così una delle stelle nascenti del nostro calcio e quasi certamente della nostra nazionale.

Il problema per la Roma è che la clausola rescissoria di Pellegrini è fissata a 25 milioni e la Juventus sembra disposta a pagarla. La società giallorossa dunque ha la necessità di riprendere in mano il contratto del suo centrocampista e di rivedere la clausola. Il rischio è che la Juventus (o l’Atletico) prelevino il giocatore per “soli” 25 milioni di euro. Rischio che una Roma sotto di 43 milioni di euro non si può proprio permettere…