Calciomercato Roma: Alisson vicinissimo al Liverpool

Il portiere brasiliano è sempre più vicino ai Reds. Si lavora per trovare l’accordo definitivo.

Alisson ad un passo dal Liverpool. In questo momento i Reds hanno nettamente staccato Chelsea e Real Madrid nella corsa al numero uno giallorosso. Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Liverpool ha presentato ai capitolini un’offerta di 70 milioni di euro bonus compresi e facilmente raggiungibili.

Alisson Becker

La Roma continua però a chiederne 75, un piccolo sforzo in più che i Reds potrebbero fare pur di arrivare al portiere brasiliano, protagonista di una straordinaria annata con la casacca giallorossa e di un buon Mondiale con la maglia verdeoro. Ma la Roma aspetta ancora il rilancio del Chelsea che potrebbe alzare ulteriormente il costo del cartellino di Alisson e scatenare un’asta a suon di milioni.

Le parti interessate stanno già lavorando per trovare l’accordo definitivo e il portiere avrebbe già avuto dei colloqui con Klopp. Importante nella trattativa sarebbe stato anche il ruolo di Roberto Firmino, attaccante dei Reds e grande amico nonché compagno di Nazionale di Alisson. Se il brasiliano, dopo due stagioni (una da titolare) dovesse lasciare la Capitale, Monchi per sostituirlo proverà a prendere Areola del Psg. L’alternativa è Olsen, svedese classe ’90 del Copenaghen.