Calciomercato Roma: accordo con lo Young Boys per Sanogo

Nella giornata di ieri si è parlato molto del calciomercato Roma.

Come è risaputo i giallorossi sono alla ricerca di un mediano. Monchi e Pallotta non sono i tipi che restano a guardare e hanno già individuato due papabili nomi. Il più quotato al momento è Sanogo dello Young Boys. Il mediano ha fatto intravedere belle cose in questa stagione e potrebbe arrivare a Roma già il prossimo gennaio. I 29 anni e i 5 milioni richiesti dalla squadra Svizzera per il suo cartellino rendono la situazione più agevole. 

Sanogo è il classico mediano di interdizione che può giocare davanti alla difesa. Il calciomercato Roma lo andrebbe a prendere come primo sostituto di N’zonzi con il quale, qualche volta, potrebbe giocare in coppia. Il calciatore quindi non è quel calciatore che i giallorossi prenderanno per fare il salto di qualità ma per puntellare la rosa. In quel reparto necessitano di un nuovo innesto e, visto che molto probabilmente sarà una riserva, è giusto puntare sull’ivoriano.

Il piano B è Weigl, mediano in forza al Borussia Dortmund. Il calciatore gioca già a livelli più alti ma l’operazione è molto più dispendiosa. La richiesta dei bavaresi è di 25 milioni di euro anche se si potrebbe optare per il prestito con diritto di riscatto. Tra i due la differenza, di qualità ma anche di età, è evidente. Per un discorso di qualità prezzo però, il calciomercato Roma sembra aver deciso: all-in su Sanogo.