Nella giornata di ieri si è parlato molto del calciomercato Roma.
Come è risaputo i giallorossi sono alla ricerca di un mediano. Monchi e Pallotta non sono i tipi che restano a guardare e hanno già individuato due papabili nomi. Il più quotato al momento è Sanogo dello Young Boys. Il mediano ha fatto intravedere belle cose in questa stagione e potrebbe arrivare a Roma già il prossimo gennaio. I 29 anni e i 5 milioni richiesti dalla squadra Svizzera per il suo cartellino rendono la situazione più agevole.
Sanogo è il classico mediano di interdizione che può giocare davanti alla difesa. Il calciomercato Roma lo andrebbe a prendere come primo sostituto di N’zonzi con il quale, qualche volta, potrebbe giocare in coppia. Il calciatore quindi non è quel calciatore che i giallorossi prenderanno per fare il salto di qualità ma per puntellare la rosa. In quel reparto necessitano di un nuovo innesto e, visto che molto probabilmente sarà una riserva, è giusto puntare sull’ivoriano.
Il piano B è Weigl, mediano in forza al Borussia Dortmund. Il calciatore gioca già a livelli più alti ma l’operazione è molto più dispendiosa. La richiesta dei bavaresi è di 25 milioni di euro anche se si potrebbe optare per il prestito con diritto di riscatto. Tra i due la differenza, di qualità ma anche di età, è evidente. Per un discorso di qualità prezzo però, il calciomercato Roma sembra aver deciso: all-in su Sanogo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale
- Video Gol Highlights Lecce-Inter 1-2: Sintesi 13-8-2022
- Video Gol Highlights Monza-Torino 1-2: Sintesi 13-8-2022
- Premi UEFA Miglior Allenatore e Calciatore 2022: i finalisti