Calciomercato, pazzo Manchester City: offerta da 100 milioni al Barcellona per Messi

Il Manchester City è pronto ad approfittare dello stallo per il rinnovo di Messi e avrebbe presentato un’offerta da 115 milioni di euro al Barcellona

E’ scoppiato il caso Lionel Messi al Barcellona, ormai non si può più nasconderlo. Il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 è in alto mare, sia per le eccessive richieste del giocatore, ma soprattutto per i tantissimi interessamenti che arrivano da Inghilterra, Francia e Cina, con club che sarebbero ben disposti a regalarsi il recordman del calcio spagnolo. 

Ma andiamo con ordine. Il club catalano ha presentato un’offerta per il prolungamento del contratto in scadenza fra un anno e mezzo della durata di sei anni fino al 2022 alla pazzesca cifra per l’adeguamento dell’ingaggio da 36 milioni annui, ma anche la presenza di una clausola rescissoria da 250 milioni di euro, proprio per non rischiare di perdere ‘facilmente’ il proprio fuoriclasse. 

Il problema, però, è nato al momento della richiesta di Messi di inserire nel nuovo contratto una clausola di rescissione speciale, grazie alla quale potrebbe liberarsi ad una cifra modica o, addirittura, a parametro zero, per poter chiudere la carriera nel Newell’s Old Boys, squadra della sua Rosario

Anche dal punto di vista dell’ingaggio, pare che qualcosa sia cambiato dopo gli acquisti dei club della Chinese Super League e gli ingaggi percepiti dai vari Carlos Tevez, Axel Witsel e Oscar, oltre ovviamente all’offerta di un club a Cristiano Ronaldo, al quale sarebbe proposto un contratto da 150 milioni di euro netti a stagione, dopo l’offerta della scorsa estate dell’Hebei Fortune FC proprio a Messi da 100 milioni di euro annui. 

In tutto ciò, si prova quindi ad inserire il Manchester City, pronto ad approfitta della situazione e preparare un’offerta da 100 milioni di sterline, circa 115 milioni di euro, al Barcellona per la prossima estate pur di regalare Messi a Pep Guardiola, magari battendo anche la concorrenza del PSG, che avrebbe la forza per tentare il super colpo.

Ombre sul futuro dell’argentino, ma il club catalano farà di tutto pur di trattenerlo in Spagna

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia