Calciomercato Napoli: Matias Vecino può lasciare l’Inter e trasferirsi in Campania. L’arrivo di Arturo Vidal ha infatti praticamente messo fine ad ogni possibilità dell’uruguaiano di vedere il campo quest’anno.
In attesa di scendere in campo rispettivamente contro Genoa e Fiorentina, Napoli e Inter avviano i contatti per Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, complice l’arrivo di Arturo Vidal, è scivolato praticamente all’ultimo posto nelle gerarchie di Antonio Conte che con l’acquisto del cileno ha visto finalmente accontentate le sue richieste. L’Inter infatti dopo aver acquistato Hakimi, Kolarov e Vidal e aver riabbracciato Perisic, pensa ora a sfoltire una rosa decisamente troppo ampia.

Borja Valero è già tornato alla Fiorentina e con le valigie in mano ci sono anche Candreva, ormai prossimo alla firma con la Sampdoria e Nainggolan che sembra destinato a ritornare a Cagliari. Vecino è quindi solo il quarto di una lista che, da qui al 5 ottobre, potrebbe allungarsi ancora di più. Il centrocampista classe ’91 ha estimatori in tutta Europa e anche il Napoli di Gennaro Gattuso sarebbe interessato al suo cartellino.
L’ex allenatore del Milan infatti vedrebbe bene l’attuale numero 8 nerazzurro in un centrocampo a due o a tre. L’ex Fiorentina è attualmente indisponibile e non potrà tornare in campo prima di due mesi, ma il Napoli vorrebbe comunque ingaggiarlo con la formula del prestito per valutare poi se riscattarlo o meno in futuro. L’Inter propone il diritto di riscatto a 18 milioni di euro con obbligo che scatterebbe al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali, i partenopei ne offrono invece 12. Vedremo come evolverà la situazione.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato, addio Inter: Skriniar firma col PSG
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Ultime news
- Come vedere Milan-Sassuolo in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 29-01-2023
- Calciomercato: trattativa col Milan per Zaniolo, ma il Bournemouth ha l’accordo con la Roma
- Australian Open, Djokovic torna a recitare il ruolo del favorito
- Coppa Italia volley femminile: Conegliano-Novara e Bergamo-Milano le semifinali
- Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 17ª giornata 24-25/1/2023
Da non perdere






