Solo poche ore fa sembrava trattarsi semplicemente di un’ipotesi, invece ora è quasi fatta per il passaggio di Matteo Politano dall’Inter al Napoli.
Il passaggio del turno in Coppa Italia, dopo aver battuto la Lazio di Simone Inzaghi, ha riportato forse un po’ di entusiasmo in casa Napoli che si appresta ora a scendere in campo domenica sera contro la Juventus di Maurizio Sarri e CR7.
Prima di ospitare però i bianconeri nel posticipo della 21° giornata di campionato, il club di Aurelio De Laurentis, continua a guardare, come sempre, anche al mercato. Messi infatti a segno i colpi Demme, Lobotoka e Rrahmani, bisogna ora concludere l’ultima trattativa rimasta appesa, vale a dire quella riguardante il passaggio di Matteo Politano dall’Inter alla società partenopea.

L’esterno nerazzurro, come anticipato nelle scorse ore, è infatti di troppo dalle parti di San Siro e proprio per questo motivo, nei giorni passati, era stato ceduto alla Roma in cambio di Spinazzola. Una mancata idoneità dell’esterno giallorosso aveva però fatto saltare tutto lasciando pertanto l’ex Sassuolo all‘Inter e l’ex Juventus in giallorosso.
Ciononostante, la possibilità, per Politano, di cambiare aria, è arrivata pressoché subito: il Napoli di Gennaro Gattuso si è infatti fatto avanti, manifestando grande interesse nei confronti dell’ex Perugia e Pescara che, stando alle ultime notizie, sembrerebbe ormai intenzionato ad accettare l’offerta del club azzurro.
L’Inter propone un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni e non è da escludere, inoltre, la possibilità che nell’affare venga inserito anche Fernando Llorente che andrebbe di conseguenza a fare da vice a Lukaku facendo quindi saltare la trattativa che i nerazzurri stanno attualmente intrattenendo con il Chelsea per Olivier Giroud.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Clamoroso: Perisic alla Juventus se non rinnova con l’Inter
Calciomercato Napoli: asta internazionale per Osimhen da 100 milioni
Ufficiale: colpo Kvaratskhelia per il Napoli
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022