Calciomercato Napoli: pronti 40 milioni per Chiesa, ma Maksimovic piace ad Inter e Arsenal

I partenopei hanno pronta l’offerta per il giovane talento della Fiorentina, ma allo stesso tempo hanno richieste per il difensore serbo, che piace ai nerazzurri e a Wenger.

In casa Napoli non si pensa soltanto a difendere la vetta della classifica e al big match contro la Roma, ma anche alle strategie in vista del mercato di gennaio. La società del presidente Aurelio De Laurentiis, mantiene ancora vivo l’interesse nei confronti del giovane talento della Fiorentina, Federico Chiesa, sul quale i partenopei hanno pronta un’offerta da 40 milioni di euro.

Il Napoli oltre al denaro è anche disposta a mettere sul piatto una contropartita tecnica, vale a dire il giovane centrocampista croato Marko Rog. Sarà molto difficile comunque strappare per la sessione di gennaio il gioiellino dei viola, che nonostante la giovane età sta dimostrando grande personalità e maturità, diventando uno degli uomini simbolo della squadra allenata da Stefano Pioli.

Al momento la Fiorentina non ha alcuna intenzione di privarsi del suo talento, anche se De Laurentiis ha fatto sapere alla famiglia Della Valle, di volerlo acquistare nel caso dovesse essere messo sul mercato, vedremo da qui ai prossimi mesi quali saranno i possibili sviluppi. Nel Napoli però si parla anche di chi potrebbe partire, infatti è il caso del difensore serbo, Nikola Maksimovic, arrivato dal Torino nella scorsa estate alla corte di Maurizio Sarri,  fin qui  poco utilizzato.

L’ex granata nonostante non abbia spazio in questo Napoli, riesce ancora ad avere delle pretendenti tra cui club importanti come Inter e Arsenal, infatti sono in particolare i nerazzurri quelli pronti a puntare su di lui per gennaio e sembrano esserci tutti i presupposti per intavolare una trattativa tra le due società.