La svolta che ha preso la stagione del Napoli non è quella che ci si augurava ad inizio stagione, con le prime due posizioni in campionato ormai compromesse, la Lazio che mette paura nella corsa al quarto posto e partite come quelle che hanno portato alla dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia che fanno riflettere sulle esigenze che ha la squadra in vista del futuro.
Un primo punto di riflessione sarà certamente quello legato al portiere del futuro: i guai fisici che in questa stagione hanno spesso attanagliato Pepe Reina, aggiunti ad una discontinuità di prestazioni allarmante, hanno fatto accendere un primo campanello di pericolo nella dirigenza, che ritiene il portiere non più in grado di dare sicurezza e solidità al pacchetto difensivo.
Gli altri portieri in rosa, Rafael e Sepe, non sono ritenuti all’altezza di ricoprire un ruolo così pesante ed a fine stagione verranno quasi certamente ceduti. Per la prossima stagione dunque sarebbero già stati individuati due profili. Il primo porta il nome del giovane Meret, che comunque non ha l’esperienza adatta per essere considerato un titolare immediato e avrebbe bisogno di una chioccia, individuata in Orestis Karnezis, esperto portiere dell’Udinese che rappresenterebbe un usato sicuro del nostro campionato e potrebbe arrivare sotto il Vesuvio con un esborso non superiore ai 5-6 milioni di euro.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Napoli: Meret va allo Spezia, arriva uno tra Kepa e Navas
Calciomercato Napoli: due tra Raspadori, Deulofeu e Simeone, poi Lo Celso se parte Zielinski o Fabian Ruiz
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic