Calciomercato Napoli: il Liverpool vuole Mertens

Non solo l’Atletico Madrid su Dries Mertens: il talento belga è da sempre osservato con attenzione da Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool.

mertens fantacalcio

Dries Mertens è al centro dell’attenzione di tantissimi club in Europa. La sua clausola rescissoria, clamorosamente bassa (fissata a 28 milioni di euro), è come un’esca per molte squadre che in giro per Premier, Liga e Bundesliga vorrebbero averlo in rosa.

Oltre alle voci che si fanno sempre più forti sull’Atletico Madrid, vista la possibilità che Griezmann vada al Barcellona, l’interesse di Jurgen Klopp per l’attaccante belga non si è mai spento. L’allenatore tedesco avrebbe voluto Mertens al Liverpool già all’inizio della scorsa stagione, e adesso che ha a disposizione una buona parte dei soldi arrivati dalla cessione di Coutinho al Barcellona è pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Ovviamente è in vantaggio l’Atletico, che può promettere un ruolo più da protagonista a Mertens in squadra, cosa che invece il Liverpool non è sicuro di dare, con Manè, Firmino e Salah al centro dell’attacco.

Intanto De Laurentiis si sta muovendo per rinnovare il contratto di Mertens, adeguarlo, e ovviamente provare a rimuovere la clausola rescissoria, o eventualmente ad aumentarla almeno a 50 milioni di euro. L’impressione è chiara: da Luglio in poi Dries Mertens sarà uno dei protagonisti del prossimo calciomercato.