Calciomercato Barcellona: accordo con l’Atletico per Griezmann

Una notizia scoppiettante in casa Barcellona.
Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid.
Fonte: Flickr

Infatti il club blaugrana avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid

Il Barcellona ha sempre avuto un notevole riguardo per le prestazioni dell’attaccante francese. E’ stato pagato dal suo club di appartenenza appena 30 milioni di Euro, cifra corrispondente all’intera clausola di rescissione.

Con questo club ha avuto una parabola esponenziale fenomenale. Nel lustro in cui militava nella Real Sociedad ha realizzato 46 reti in 180 partite. Una media totale di un gol ogni quattro partite.

Mentre con l’Atletico di Madrid  questi numeri sono stati strabazzati, resi ancora più incredibili. Infatti con la maglia biancorossa dei cugini dei blancos ha realizzato 71 marcature in 133 partite giocate. Una media, più o meno di un gol ogni due partite.

Il suo livello è cresciuto in maniera evidente, facendolo balzare agli onori delle cronache come uno degli attaccanti più forti della sua generazione.

Ha dalla sua il fatto che conosce già il campionato spagnolo, visto che calca questi campi da quasi un decennio.

Griezmann ha iniziato la sua carriera di calciatore come esterno offensivo sinistro. Il suo piede naturale, quello d’elezione per intenderci, è proprio il mancino. 

Con il tempo, però, ha saputo costruirsi un nuovo ruolo, una porzione di campo diversa. Questo, semmai, lo ha reso ancora più forte di prima, letale come non mai. Una macchina da gol impressionante, unita ad abilità tecniche fuori dal comune.

Il piccolo diavolo sarebbe potuto andare al Manchester United, la scorsa estate.  Ma lui ha deciso di rimanere nei biancorossi, visto che erano in difficoltà causa chiusura del mercato per irregolarità con i tesseramenti.

Ma ora, pare la situazione sia più favorevole per aprire una trattativa, sulla base di 100 milioni, la clausola rescissoria del giocatore.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport, questo accordo sarebbe stato raggiunto per il prossimo mercato estivo. Dal 2018-19 dovrebbe essere a disposizione di Valverde

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega