Calciomercato Napoli: Atletico Madrid su Mertens per il dopo Griezmann

L’Atletico Madrid si sta muovendo per trovare un’alternativa a Griezmann.
Dries Mertens, attaccante del Napoli.
Fonte: Wikipedia

Nei giorni scorsi vi abbiamo detto come il Barcellona sarebbe sulle tracce del giocatore. Anzi, pare abbia trovato un accordo con lo stesso calciatore francese e soprattutto con il club spagnolo.

Quindi per i biancorossi si aprono nuovi scenari per la prossima estate. Non sarà certo facile trovare un sostituto del suo rango. Griezmann è un uomo molto prolifico in area di rigore, dato che ha realizzato la bellezza di 71 reti in 133 partite con l’Atletico

La tecnica e le abilità sotto porta si conoscono benissimo. Una macchina da rete difficilmente replicabile, uno dei migliori attaccanti del campionato spagnolo. Una carriera in Spagna che proseguirà in un club prestigioso come il Barcellona.

Il nome ricercato dalla dirigenza dell’Atletico, non è uno qualunque. Un calciatore che milita nel nostro campionato, che ha incontrato l’uomo giusto in un club in grado di valorizzarlo a dovere.

Stiamo parlando del Napoli, più precisamente dell’attaccante belga Dries Mertens.

E’ reduce da una bella prestazione in casa del Cagliari, condita da una rete. Questo calciatore ha subito un’evoluzione importante nell’ultimo anno e mezzo. Dal momento in cui il tecnico partenopeo Maurizio Sarri, per via delle numerose indisponibilità che affliggevano la sua squadra, lo ha inserito in posizione di centravanti puro.

All’inizio sarebbe stato impensabile, per uno come lui abituato a partire dalla zona esterna per accentrarsi e calciare in porta. Invece, piano piano, il belga ha convinto sempre più, dimostrandosi un’ottimo finalizzatore.  

Così l’Atletico Madrid gli ha messo gli occhi da un po’ di tempo, ma solo ora per via dell’imminente passaggio di Griezmann al Barcellona l’interesse si è fatto via via più profondo.

Certo che il calciatore belga per poter accettare la proposta dei biancorossi dovrebbe poter ricevere delle garanzie. Vorrebbe essere considerato a tutti gli effetti un titolare. Su di lui è presente una clausola rescissoria da 28 milioni di Euro, non molte viste le cifre assurde girate in quest’ultimo anno. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega