Calciomercato Napoli: ipotesi scambio De Sciglio-Hysaj con la Juventus

Calciomercato Napoli: è di poche ore fa la notizia secondo cui Napoli e Juventus starebbero pensando ad un clamoroso scambio De Sciglio-Hysaj per gennaio. 

Sembra strana, nonché clamorosa soltanto a sentirla una cosa del genere, eppure, secondo voci di corridoio dell’ultim’ora, pare che sia tutto vero. Napoli e Juventus starebbero seriamente pensando, in vista della seconda parte di campionato, ad un impronosticabile scambio De Sciglio-Hysaj.

I partenopei, com’è noto da tempo ormai, sono alla ricerca di un terzino che dia più sicurezza sulla corsia di sinistra. Mario Rui e Hysaj infatti non convincono più di tanto Gattuso, mentre Ghoulam sembra ormai destinato a finire in Francia (Olympique Lione e Olympique Marsiglia se lo contendono). 

Calciomercato Napoli: possibile scambio De Sciglio-Hysaj con la Juventus
Calciomercato Napoli: possibile scambio De Sciglio-Hysaj con la Juventus

De Sciglio sembrerebbe quindi il profilo adatto per il 4-3-3 del tecnico calabrese dei partenopei che, tra l’altro, conosce già il terzino 27enne milanese visto che i due hanno giocato insieme ai tempi del Milan.

Di contro, pare che anche Sarri sia contento di questo eventuale scambio visto che, nel caso in cui la trattativa si concretizzasse realmente, ritroverebbe un giocatore che, ai tempi in cui il tecnico toscano allenava il Napoli, era uno dei suoi intoccabili pupilli. 

Tuttavia non sappiamo ancora se lo scambio De Sciglio-Hysaj andrà realmente in porto. Tutto ciò che possiamo fare quindi, almeno fino al prossimo 2 gennaio, è aspettare.

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi