Calciomercato Napoli: il Manchester United punta Di Lorenzo

Calciomercato Napoli: il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær sonda il terreno per provare a portare in Inghilterra Giovanni Di Lorenzo.

Il calcio giocato non si vede da settimane ormai e la mancanza di partite rattrista sicuramente tutti gli appassionati. Purtroppo l’emergenza Coronavirus che attanaglia il nostro paese non è ancora passata e sperare in un ritorno in campo nelle prossime settimane è cosa assai remota, nonché inutile.

Tutto ciò che rientra nella categoria “calcio” sono quindi le innumerevoli voci di trattative, presunte e reali, che riguardano praticamente tutti i calciatori professionisti sparsi sul pianeta. I cartellini dei giocatori, visto lo stato di pandemia, subiranno inevitabili svalutazioni nel prossimo calciomercato e molti di essi, tra i quali anche i cosiddetti Top Player, potrebbero finire da una parte all’altra a cifre “irrisorie”.

Calciomercato Napoli: Giovanni Di Lorenzo, qui in maglia Empoli, potrebbe finire al Manchester United di Ole Gunnar Solskjær 

Ad ogni modo nulla è ancora delineato. Bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere se le competizioni nazionali e internazionali avranno la possibilità di ripartire oppure no. Quindi, in attesa di saperne di più, concentriamo la nostra attenzione, come anticipato poc’anzi, sul calciomercato.

L’ultima notizia, in ordine cronologico è quella secondo cui il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær avrebbe messo nel mirino Giovanni Di Lorenzo del Napoli. Il terzino destro partenopeo, ex, tra le altre, di Empoli e Matera, piace infatti molto ai Red Devils che avrebbero contattato l’entourage del giocatore per vedere se sia possibile, o meno, intavolare una trattativa col club di De Laurentis.

Al momento non c’è nulla di concreto, ma non è detto che Di Lorenzo non possa seguire l’esempio di Darmian che nel 2015 passò proprio allo United, dal Torino, per 18 milioni di euro. Seguiranno aggiornamenti.

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi