Calciomercato Milan: si prova a chiudere per Orsolini

Il Milan ha offerto 2 milioni di euro all’Ascoli per Orsolini, che può essere il colpo di gennaio 

Sarà un mercato a costo zero quello del Milan, costretto a districarsi nel limbo della burocrazia. Sarà un mercato di idee, più che di soldi, visto che il bilancio tra cessioni e acquisti dovrà essere in perfetta parità. Questa è la decisione della Sino Europe Sports e di Fininvest, in attesa del closing del 3 marzo 2017 e della lista definitiva ed ufficiale dei nomi degli investitori della cordata. Ma il colpo potrebbe essere Riccardo Orsolini.

Non si faranno grandi colpi, questo è certo. A meno che, ovviamente, non vengano ceduti un bel po’ di esuberi. La lista dei giocatori sul mercato è abbastanza importante: Lionel Vangioni, Josè Sosa, Luiz Adriano, ai quali si potrebbero aggiungere Rodrigo Ely e Keisuke Honda. No Carlos Bacca, invece, che è stato definito assolutamente incedibile dal club, che magari aspetterà solo il termine della stagione per provare a guadagnarci il più possibile con un suo probabile addio. 

Difficilmente, quindi, arriveranno giocatori del calibro di Milan Badelj, nonostante l’accordo con l’agente ci sia da tempo e la stessa Fiorentina pare aver abbassato le pretese a circa 10-12 milioni di euro. Il centrocampo potrebbe non essere proprio toccato, così come la difesa, ma qualcosa potrebbe essere fatto in attacco, dove è necessario acquistare un vice Suso e, soprattutto, di un giocatore che possa alternarsi a Mbaye Niang

orsoliniL’obiettivo è Orsolini, una delle grandi sorprese di questa prima metà di Serie B. I rossoneri hanno già avviato contatti con l’agente Donato Di Campli, che avrebbe dato il benestare al trasferimento a Milanello sin da gennaio. Ora, però, bisogna convincere l’Ascoli a lasciare partire il classe ’97, che tentenna di fronte all’offerta da 2 milioni di euro da parte del Milan, nonostante una richiesta iniziale pari a 3,5 milioni di euro. 

Il Milan, però, dovrà prima aspettare il benestare della Sino Europe Sports, rallentando i tempi della trattativa, che potrebbero rischiare di arenarsi, qualora ci fosse l’inserimento di altre squadre, come la Juventus, che da tempo segue il giovane talento bianconero. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL