Calciomercato Milan: Marsiglia su Lapadula

In attesa del sì per Ocampos, il Marsiglia avrebbe chiesto Lapadula al Milan

Saranno ultimi giorni di mercato molto caldi per il Milan, che dovrà chiudere diverse operazioni tra quelle in entrata e quelle in uscita. Infatti, entro domani al massimo è atteso l’ultimo ok da parte dell’Olympique Marsiglia per il prestito oneroso da 500 mila euro di Lucas Ocampos, con il Genoa a conservare il diritto di riscatto e conseguente obbligo in caso di raggiungimento di determinate condizioni. 

Non dovrebbero esserci, quindi, problemi per l’ultimo sì, anche perché l’accordo con l’agente del giocatore è totale e sono state già prenotate le visite mediche entro la giornata di lunedì. Inoltre, si proverà a cedere Rodrigo Ely, diviso tra Crotone e un’esperienza in Spagna, dove i rossoneri sembrano più propensi a cederlo in prestito per maturare una maggiore esperienza anche a livello internazionale e accrescere la sua valutazione. 

Nel frattempo, però, bisogna registrare una clamorosa richiesta da parte proprio del Marsiglia al Milan. Infatti, il club francese sarebbe fortemente interessato a Gianluca Lapadula, che addirittura avrebbe incontrato nei giorni scorsi, quando alcuni dirigenti erano in Italia per chiudere l’operazione Patrice Evra con la Juventus

Sarebbe stato proprio il ds Andoni Zubizarreta ad aver incontrato Lapadula, che non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan. Come del resto, anche i rossoneri hanno deciso di trattenere l’attaccante italiano, che comunque valutano non meno di 20 milioni di euro, dopo aver già ceduto Luiz Adriano allo Spartak Mosca e Mbaye Niang al Watford.

Quindi, sia perché un suo addio aprirebbe un buco da dover colmare e che, in questo momento, non si vorrebbe colmare, sia perché credono molto nel giocatore, che ha già dimostrato di poter essere una valida alternativa, giocandosi il posto da titolare con Carlos Bacca, il cui futuro si deciderà al termine della stagione.  

Ipotesi e retroscena di mercato, ma il futuro di Lapadula è al Milan. Il tutto, in attesa di Ocampos, che di fatto chiudere il mercato in entrata dei rossoneri, dopo l’arrivo precedente di Gerard Deulofeu dall’Everton, già considerato un titolare da parte di Vincenzo Montella nel suo 4-3-3

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia