Calciomercato Milan: Lazio su Laxalt, apertura Juventus a scambio Higuain-Morata. PSG insidia per Fabregas, ma c’è Pato

A poco più di una settimana dall’inizio del calciomercato Leonardo ha le idee chiare: obbiettivi Fabregas e Pato. In uscita Laxalt. Da monitorare il possibile scambio Higuain-Morata. 

“Per gennaio vogliamo un centrocampista e un attaccante”, queste le parole pronunciate il 9 dicembre da Leonardo ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Milan-Torino. A distanza di qualche settimana e a pochi giorni dall’inizio del mercato di gennaio gli obbiettivi dei rossoneri non sono cambiati: Fabregas e Pato. Per quanto riguarda il primo, i contatti con il Chelsea ci sono stati e ci saranno anche nelle prossime ore, manca però ancora l’intesa. Il Milan non sembra infatti per niente intenzionato a spendere 10-11 milioni per un calciatore di 31 anni in scadenza 2019, cosa che, al contrario, sembrerebbe disposta a fare il PSG, pronto ad affondare. Situazione simile per quanto riguarda Alexandre Pato, anch’egli in scadenza 2019, ma vincolato dal Tianjin Quanjian da una clausola rescissoria di 25 milioni che difficilmente lo farà muovere a gennaio. I rossoneri però, attraverso contatti con il calciatore, vogliono provare a prenotarlo a 0. 

milan

In uscita c’è Laxalt, che non ha mai totalmente convinto nelle sue uscite in maglia Milan, sul quale c’è il forte interesse della Lazio, pronta a prelevare il calciatore già a gennaio. Da monitorare, invece, il possibile pazzo scambio Morata-Higuain. L’ok della Juventus è arrivato, la volontà di Higuain di tornare da Sarri e quella di Morata di tornare in Italia ci sono, ma difficilmente la trattativa riuscirà ad avere un seguito già a gennaio. Se ne parlerà per giugno? Chissà, ad oggi, l’unica cosa certa è che Leonardo continua ad essere in costante collegamento telefonico sull’asse Milano-Londra. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi