
E’ tempo di concitato lavoro in casa Milan.
Attivissimo sul mercato il club rossonero negli ultimi giorni, con la cessione di André Silva al Monaco, alla quale è quasi immediatamente seguito l’acquisto di Angel Correa dall’Atletico Madrid, e in attesa dell’ufficializzazione di Ismael Bennacer dall’Empoli.
Ebbene non finisce qui il lavoro della dirigenza rossonera.
L’attenzione si concentra ora su un colpo in difesa.
Un nome è recentemente spuntato dalla Francia, precisamente dalla rivista France Football, che riporta del presunto interesse dei rossoneri per Jean-Clair Todibo.
Il giovanissimo difensore, classe 1999 – 20 anni ancora da compiere, il prossimo 30 Dicembre – è reduce da una stagione a dir poco fiacca e insoddisfacente, prima al Tolosa e poi acquistato a Gennaio dal Barcelona, dove però ha collezionato solo 2 presenze.
E’ plausibile che al Milan avrebbe più spazio. Si pensa già a un accordo sulla base del prestito, rimane ancora il nodo del dubbio sull’inclusione o meno del diritto di riscatto.
Si tratta di un difensore centrale, giovane di sostanza, molto fisico e con buona tecnica individuale, tanto che agli albori della sua neonata carriera professionistica è stato spesso impiegato anche come mediano.
In più, come detto, ha dalla sua l’età ancora abbastanza giovane, che lo rende una potenziale promessa da coltivare.