Calciomercato Milan idea Todibo

E’ tempo di concitato lavoro in casa Milan.

Attivissimo sul mercato il club rossonero negli ultimi giorni, con la cessione di André Silva al Monaco, alla quale è quasi immediatamente seguito l’acquisto di Angel Correa dall’Atletico Madrid, e in attesa dell’ufficializzazione di Ismael Bennacer dall’Empoli.

Ebbene non finisce qui il lavoro della dirigenza rossonera.

L’attenzione si concentra ora su un colpo in difesa.

Un nome è recentemente spuntato dalla Francia, precisamente dalla rivista France Football, che riporta del presunto interesse dei rossoneri per Jean-Clair Todibo.

Il giovanissimo difensore, classe 1999 – 20 anni ancora da compiere, il prossimo 30 Dicembre – è reduce da una stagione a dir poco fiacca e insoddisfacente, prima al Tolosa e poi acquistato a Gennaio dal Barcelona, dove però ha collezionato solo 2 presenze.

E’ plausibile che al Milan avrebbe più spazio. Si pensa già a un accordo sulla base del prestito, rimane ancora il nodo del dubbio sull’inclusione o meno del diritto di riscatto.

Si tratta di un difensore centrale, giovane di sostanza, molto fisico e con buona tecnica individuale, tanto che agli albori della sua neonata carriera professionistica è stato spesso impiegato anche come mediano.

In più, come detto, ha dalla sua l’età ancora abbastanza giovane, che lo rende una potenziale promessa da coltivare. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato