Calciomercato Milan: Diego Costa in pole

Fassone e Mirabelli hanno intensificato i contatti con Jorge Mendes, potente procurato di Diego Costa, provando a convincerlo ad abbandonare l’idea di attendere fino a gennaio per accasarsi all’Atletico Madrid e sposare subito la causa rossonera.

Diego Costa ha ormai rotto definitivamente con il Chelsea di Antonio Conte, con l’ormai famoso SMS che il tecnico leccese ha inviato al brasiliano per scaricarlo che ha fatto il giro del mondo.

Il sogno, neanche troppo nascosto, dell’attaccante è quello di tornare a vestire la casacca dei Cholchoneros, ma il blocco di mercato imposto ai madrileni rappresenta indubbiamente uno scoglio difficile da superare, in quanto costringerebbe Diego Costa a stare fermo ai box fino a gennaio, cosa sconveniente nell’anno che porterà ai Mondiali.

Ecco allora che il Milan si è intromesso prepotentemente e Fassone e Mirabelli hanno incontrato più volte Jorge Mendes, con il quale hanno instaurato un rapporto abbastanza solido. 

L’ostacolo principale sarà però trattare con il Chelsea, che, secondo i tabloid inglesi, avrebbe sparato alto: ben 56 milioni di euro per liberare l’attaccante.

Più che una vera e propria richiesta concreta sembra trattarsi di una provocazione, visti i rapporti ormai logori con l’attaccante e dunque il prezzo è destinato a scendere vertiginosamente perché non sarebbe immaginabile tenere in squadra Diego Costa da separato in casa.

Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo e stadiosport vi terrà costantemente aggiornati su ogni possibile sviluppo.