Calciomercato Juventus: Rincon ad un passo dal Torino

Idea Rincon per il Torino per rinforzare il centrocampo granata. Dopo l’addio di Benassi, che guiderà il centrocampo della Fiorentina, Mihajlovic ha chiesto urgentemente un sostituto per non indebolire la rosa.

Mentre sembra vicino l’arrivo di Donsah dal Bologna, nella giornata di oggi è saltato fuori il nome di Tomàs Rincon, centrocampista arrivato alla Juventus lo scorso gennaio. Il ventinovenne ex Genoa, ha collezionato soltanto 19 presenze nell’ultimo anno, chiuso da centrocampisti di valore come Pjanic, Khedira e Marchisio.

Ecco perchè il venezuelano avrebbe già trovato l’accordo con il Torino, ingolosito dalla maglia da titolare offertagli da Petrachi. Proprio quest’ultimo, che nelle scorse ore aveva offerto alla Juventus circa 7 milioni per avere il giocatore, adesso potrà fare sul serio, accelerando la definizione dell’acquisto.

Sembra infatti che i due club siano ai dettagli, nonostante entrambi siano impegnati in altre trattative: la Juventus cerca un centrocampista da affiancare a Pjanic e Khedira e il Torino vorrebbe definire la cessione di Acquah che interessa al Birmingham, il quale ha già offerto 8 milioni. 

I bianconeri lavorano al momento su varie piste: interessano Embre  Can, N’Zonzi e Kovacic. Proprio qust’ultimo sembra essere il più vicino a sbarcare a Torino, ipotesi confermati dai contatti tra le due società. 

Certo è che saranno giorni caldi a Torino: con i due club impegnati a rinforzare le rispettive rose, la trattativa Rincon potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato per il Torino di Urbano Cairo.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.