Calciomercato Juventus: piace Meret per il dopo Buffon

La Juventus è già proiettata al dopo-Buffon. Il nome nuovo dei numeri uno che piace ai Campioni d’Italia è quello di Alex Meret, di proprietà dell’Udinese che attualmente gioca nella Spal.

Alex Meret
Alex Meret

La Juve guarda già al futuro: sostituire Gigi Buffon, che ha almeno due altri anni di Campionato nella testa e, soprattutto, nelle mani, è un pensiero già di per sé doloroso, ma necessario. E prima o poi, in corso Galileo Ferraris dovranno affrontarlo. E allora meglio togliersi subito il problema davanti e guardarsi intorno, guardare tra i giovani per poter trovare colui che, non solo sostituirà il Gigi Nazionale, ma ne diventerà il suo erede.

Secondo quando riportato da Romeo Agresti di Goal.com, il nome che più stuzzica la dirigenza juventina (dopo il milanista Gianluigi Donnarumma) è quello di Alex Meret, 19enne portiere di proprietà dell’Udinese, quest’anno in prestito alla Spal. Già nel giro dell’under 21 azzurra, il giovane italiano ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre tra cui quelle della Vecchia Signora. Ma, quando si tratta di baby talentuosi ma ancora poco esperti è vietato affrettare le tempistiche. Il ragazzo, al suo primo anno di B, (dopo esser cresciuto calcisticamente nelle giovanili della società friulana) sta mostrando delle ottime qualità ma, sebbene la concorrenza, sia italiana che estera, sia già tanta ancora non si parla di cifre.

I Campioni d’Italia, se dovesse davvero essere Meret il predestinato, allora punteranno a battere la concorrenza con il prestigio e il blasone di cui può vantare la Vecchia Signora e soprattutto con un progetto a lungo termine che alletterebbe chiunque: andare a sostituire tra i pali il numero uno dei numeri uno di tutti i tempi.