Calciomercato Juventus: piace Adrien Rabiot, ma trattativa difficile

Il Paris Saint Germain è senza dubbio la squadra del momento essendo la protagonista assoluta della cosiddetta “trattativa del secolo”, ovvero quella che ha portato Neymar a Parigi in queste ultimissime ore.

Tuttavia è plausibile immaginarsi anche la possibilità di vedere alcune trattative in uscita, sebbene il campionato francese inizi già in questo weekend.

Si può però pensare che, all’interno della rosa, ci siano giocatori che non risultano fondamentali nelle trame tattiche dell’allenatore del Paris Saint Germain, Unai Emery.

Tra questi, nelle ultime ore, si è fatto sempre più insistente il nome del centrocampista Adrien Rabiot, seguito già da tempo dalla Juventus e che continua ad affascinare la dirigenza bianconera.

La squadra campione d’Italia in carica, sta infatti ancora cercando l’uomo giusto a centrocampo per rafforzare un reparto che manca ancora di un tassello per essere pronto per la prossima stagione e il nome del classe ’95 francese non dispiace soprattutto a Fabio Paratici, che non ha mai negato di apprezzarlo in particolar modo.

Oggi, intervistato dai microfoni di SkySport in seguito all’allenamento quotidiano in una giornata senza dubbio pazza per il Paris Saint Germain, Rabiot ha aperto uno spiraglio verso la possibilità di vederlo un giorno in Serie A, campionato che lo affascina da sempre, ma che per ora vede ancora come una soluzione futura, ribadendo di stare benissimo a Parigi in questo momento.

La trattativa appare così ancora molto difficile da portare in porto, ma la Juventus continua a stare attenta, pronta a poter sfruttare un’eventuale occasione.