Calciomercato Juventus: ora Joao Cancelo è davvero possibile

Joao Cancelo lascerà quasi certamente l’Inter, ma potrebbe comunque rimanere in Italia.

Il laterale portoghese difficilmente verrà riscattato dai neroazzurri nonostante l’ottima stagione: potrebbe non bastare infatti aver conquistato il quarto posto e gli introiti relativi alla prossima Champions League. Spalletti in conferenza stampa è stato chiaro, per il momento nulla da fare per Cancelo e per Rafinha.

A sorpresa allora potrebbe inserirsi la Juventus per il forte esterno classe ’94: certo, il Valencia non farà sconti neanche ai bianconeri e non lascerà partire il portoghese per una cifra inferiore al riscatto di 35 milioni di euro che era stato fissato per l’Inter, ma sono cifre che per un giocatore di tale levatura non spaventano la dirigenza bianconera.

Attenzione però all’interesse molto concreto di diversi club inglesi: pare che Manchester United e il Wolverhampton facciano molto sul serio per Cancelo e siano pronti a mettere sul piatto anche 50 milioni di euro. La Juventus, però, potrebbe avere una via privilegiata per arrivare a Cancelo, visti gli ottimi rapporti con il Valencia (con cui negli ultimi anni ha stretto accordi per Zaza e Neto, passati dai bianconeri ai valenciani).

Quel che pare certo, comunque, è che Joao Cancelo difficilmente resterà a Valencia e che sarà uno degli uomini più ambiti di questa sessione estiva di mercato.