Il Galatasaray propone 20 milioni di euro alla Juventus per Mandzukic
La nuova Juventus è nata grazie al sacrificio di Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha convinto Massimiliano Allegri con la sua capacità di mettersi a completo servizio della squadra, attirando nuovamente su di sé gli interessi delle big mondiali.
Non solo sono arrivate offerte importantissime dalla Cina, con tanti club pronti a rivestire d’oro l’attaccante pur di portarlo nella Chinese Super League, ma anche top club d’Europa. Eppure, il futuro di Mandzukic potrebbe essere in Turchia.
Infatti, nelle ultime settimane il Galatasaray avrebbe avviato contatti con la Juventus per sondare il terreno in vista della sessione estiva di calciomercato. Il club turco ha messo nel mirino Mandzukic, per il quale sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale da 20 milioni di euro, più bonus, la stessa cifra investita dai bianconeri per acquistarlo dall’Atletico Madrid un anno e mezzo fa.
Per la Juventus l’attaccante croato è ritenuto assolutamente incedibile, come è stato confermato a gennaio quando sono state rifiutate tutte le offerte dei club cinesi. Anche in estate, tra l’altro, i bianconeri avevano respinto altre proposte di club europei, ma questa estate potrà essere decisiva per il suo futuro, visto che ha un contratto in scadenza nel giugno 2019.
Nelle scorse settimane, d’altronde, la Juventus ha contatto l’agente Ivan Cvjetkovic per provare a discutere i termini di un possibile rinnovo del contratto con prolungamento fino al 2020. Nei prossimi mesi si proverà ad arrivare ad un’intesa anche sull’aumento dell’ingaggio, che potrebbe toccare i 5 milioni di euro, bonus compresi.
Difficilmente, infatti, i bianconeri decideranno di privarsi di Mandzukic almeno per un’altra stagione. Molto, però, potrebbe dipendere dal futuro di Allegri, che ha ricevuto l’offerta dell’Arsenal per il post Arsene Wenger ed è nella lista del Barcellona per sostituire il partente Luis Enrique, oltre a piacere molto all’Inter.
In caso di addio del tecnico toscano, non è da escludere che l’attaccante croato possa decidere di lasciare la Juventus e, magari, accettare la proposta del Galatasaray del suo connazionale Igor Tudor, pronto a ricostruire attorno a Mandzukic la squadra del futuro.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic
Calciomercato Juventus: Rabiot ceduto al Manchester United
Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale