Calciomercato Juventus: nel mirino anche Chiesa e Barella

La Juventus avrebbe avviato contatti con la Fiorentina per Chiesa e con il Cagliari per Barella

La Juventus è una delle poche società che pensa al futuro nel presente, perché un progetto è destinato ad essere vincente solo se è lungimirante. In settimana, infatti, arriverà anche l’ufficialità sull’acquisto di Riccardo Orsolini dell’Ascoli, che svolgerà nelle prossime ore le visite mediche e firmerà il contratto con i bianconeri, per i quali è il secondo colpo in prospettiva, dopo quello di Mattia Caldara dall’Atalanta.

Ma lo scouting del club bianconero non si fermerà all’esterno d’attacco e al difensore centrale. In attesa di scoprire il futuro di Patrice Evra, che dovrebbe tornare in Inghilterra, più precisamente al Crystal Palace, perché troppo forte il richiamo della Premier League, e tentare di anticipare Sead Kolasinac, per il quale c’è una trattativa in corso con lo Schalke 04, la Juventus avrebbe messo altri due giovani talenti nel mirino.

Il primo è Federico Chiesa, nuovo gioiello della Fiorentina. L’esterno offensivo classe ’97, figlio di Enrico Chiesa, è la grande sorpresa di questo inizio di stagione della squadra di Paulo Sousa, che ha deciso di puntare tutto su di lui, tanto da convincere la società a rinnovargli il contratto fino al 2021 per blindarlo di fronte agli interessi delle big d’Europa, soprattutto del Bayern Monaco. La valutazione del giocatore non è inferiore ai 15 milioni di euro.

Il secondo è Niccolò Barella, centrocampista tuttofare del Cagliari. Il classe ’97 è stato insignito dei premi di “Miglior centrocampista classe ’97 d’Italia” e, soprattutto, ha vinto il concorso “La Giovane Italia – Talenti del futuro” degli Oscar Nazionale del Calcio Giovanile. Il club sardo valuta il giocatore non meno di 10 milioni di euro e ha già rifiutato le offerte del Marsiglia, prolungandogli il contratto fino al 2021 nelle scorse settimane. 

La Juventus valuta se dare subito l’assalto a Chiesa e Barella oppure aspettare luglio. Difficilmente, però, Fiorentina e Cagliari lasceranno partire i propri pupilli, sui quali vogliono puntare almeno per un’altra stagione. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia