Anche la Juventus, nonostante un consolidato primo posto in Serie A, è a caccia di rinforzi in questo mercato di gennaio.
La dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su due giocatori del Liverpool: si tratta di Emre Can e Adam Lallana.
Can, classe 1994 e nazionale tedesco, è un centrocampista di contenimento in grado di giocare anche come difensore. Duttile e dinamico, non possiede una tecnica individuale eccezionale ma il suo sapersi adattare a tanti ruoli è una qualità preziosa. Il suo contratto con il Liverpool scadrà nel 2018 e, nel caso in cui non trovasse l’accordo per il rinnovo, la Juventus potrebbe mettere a segno l’ennesimo colpo a costo zero o quasi.
Diverso il discorso per Lallana, seguito anche da Psg e Barcellona. A 28 anni, con Klopp sembra finalmente essere arrivato alla maturità definitiva, dopo qualche stagione sotto la Kop contrassegnata da luci e ombre. Valutato non meno di 40-45 milioni, potrebbe essere il giocatore ideale per la Juventus, in grado di sostituire Marchisio ma anche spendibile da trequartista o da esterno d’attacco. Il suo contratto scadrà nel 2019 e la dirigenza del Liverpool sicuramente avvierà presto le trattative per il rinnovo di contratto ma, nel caso in cui l’accordo saltasse, la Juventus potrebbe andare all’assalto del giocatore per giugno.