Calciomercato Juventus: idee Emre Can e Lallana

Anche la Juventus, nonostante un consolidato primo posto in Serie A, è a caccia di rinforzi in questo mercato di gennaio.

La dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su due giocatori del Liverpool: si tratta di Emre Can e Adam Lallana.

Can, classe 1994 e nazionale tedesco, è un centrocampista di contenimento in grado di giocare anche come difensore. Duttile e dinamico, non possiede una tecnica individuale eccezionale ma il suo sapersi adattare a tanti ruoli è una qualità preziosa. Il suo contratto con il Liverpool scadrà nel 2018 e, nel caso in cui non trovasse l’accordo per il rinnovo, la Juventus potrebbe mettere a segno l’ennesimo colpo a costo zero o quasi.

Diverso il discorso per Lallana, seguito anche da Psg e Barcellona. A 28 anni, con Klopp sembra finalmente essere arrivato alla maturità definitiva, dopo qualche stagione sotto la Kop contrassegnata da luci e ombre. Valutato non meno di 40-45 milioni, potrebbe essere il giocatore ideale per la Juventus, in grado di sostituire Marchisio ma anche spendibile da trequartista o da esterno d’attacco. Il suo contratto scadrà nel 2019 e la dirigenza del Liverpool sicuramente avvierà presto le trattative per il rinnovo di contratto ma, nel caso in cui l’accordo saltasse, la Juventus potrebbe andare all’assalto del giocatore per giugno.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€