Calciomercato Juventus: Ajax vuole Kean per De Ligt

Juventus e Ajax, avversarie in Champions League e partner di mercato,,  É questo lo scenario che potrebbe presentarsi da qui alla prossima estate, quando i bianconeri potranno finalmente affondare il colpo per Matthijs De Ligt. Il giovane olandese interessa molto e un suo trasferimento diverrebbe molto più probabile se nella trattativa dovesse essere inserito anche Moise Kean, a sua volta obiettivo dei lancieri.

Le doti del difensore non sono più ignote. É davvero sorprendente il modo in cui siano venute fuori anche contro il Real Madrid, un avversario non da poco . Ora quei 50 milioni posti come base d’asta per un suo acquisto non sembrano più una cifre folle e rischiosa, anzi sono destinati vertiginosamente a salire perchè squadre come Barcellona, Psg e Liverpool non vogliono di certo restare a guardare. 

Dal canto suo, la Juventus non vuole farsi anticipare. Il doppio confronto europeo sarà un’ occasione importante per valutarlo ancora, come conferma Max Allegri “Tutti parlano di lui come di uno dei migliori difensori al mondo. Sicuramente sarà curioso vederlo dal vivo”. Dopo averlo visionato, Paratici sarà pronto ad infittire i contatti con Mino Raiola, suo agente.

Tuttavia, Raiola è anche il procuratore di Kean e ciò potrebbe facilitare le cose. L’ attaccante ivoriano, infatti, è finito nel mirino della società olandese, che vuole averlo a tutti i costi come contropartita per De Ligt. La società bianconera potrebbe accettare questa opzione. Il sacrificio di un talento per l’ acquisto di un altro talento. Paratici e Agnelli ci pensano, ci penseranno.