Italia, convocati per Finlandia e Liechtenstein: Mancini chiama Quagliarella e Kean

In giornata, il Ct dell’ Italia Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per i match contro Finlandia (sabato 23 marzo a Udine) e Liechtenstein (martedì 26 a Parma). validi per i gironi di qualificazione ad Euro 2020.  Come previsto, il capocannoniere della Serie A Fabio Quagliarella vestirà nuovamente la maglia azzurra dopo aver offerto grandi prestazioni nel corso della stagione. Chiamata anche per Izzo, Spinazzola e ed El Shaarawy, al ritorno dopo vari mesi di assenza, e soprattutto per Kean. Nonostante i recenti acciacchi anche Zaniolo e Chiesa saranno a disposizione. Niente da fare per Belotti e Balotelli, destinati a rimanere a casa nonostante l’ ottimo momento di forma. 

mancini

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Cragno (Cagliari),  Donnarumma (Milan),  Perin (Juventus),  Sirigu (Torino);

Difensori: Biraghi (Fiorentina),  Bonucci (Juventus),  Chiellini (Juventus),  Florenzi (Roma), Izzo (Torino),  Mancini (Atalanta), Piccini (Valencia),  Romagnoli (Milan),  Spinazzola (Juventus);

Centrocampisti: Barella (Cagliari), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea),  Sensi (Sassuolo), Verratti (Paris Saint Germain), Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Fiorentina),  El Shaarawy (Roma),  Grifo (Friburgo), Immobile (Lazio), Kean (Juventus),  Lasagna (Udinese),  Pavoletti (Cagliari),  Politano (Inter),  Quagliarella (Sampdoria).

Gli azzurri dovranno raggiungere Coverciano entro le 24 di questa domenica e si alleneranno già a partire da lunedì in vista della gara contro gli scandinavi . In seguito, faranno tappa prima in Friuli e poi in Emilia.