Calciomercato Juventus: accordo ad un passo con l’Atalanta per Perin

La Juventus è vicinissima a cedere Mattia Perin all’Atalanta. I bianconeri potrebbero poi lanciare l’assalto definitivo a Gosens, con la Dea che sta già trattando Ansaldi che dovrebbe essere il sostituto dell’esterno tedesco.

Continua l’operazione esuberi in casa Juventus che dopo aver ceduto Pjanic e rescisso il contratto a Matuidi, è vicina a cedere Mattia Perin. Il portiere che ha passato gli ultimi mesi della stagione al Genoa, è sempre più vicino al trasferimento all’Atalanta.

Dopo il grave infortunio subito da Gollini, gli orobici sono alla ricerca di un portiere esperto e che possa garantire sicurezza tra i pali. L’Atalanta ha scelto così di puntare su Perin e visti gli ottimi rapporti con la dirigenza della Juventus la trattativa procede spedita, con l’accordo tra le squadre  ad un passo.

Accordo ad un passo anche tra l’Atalanta e Perin pronto a lottare in Champions League con la maglia nerazzurra dopo aver salvato il Genoa. Arrivato a Torino proprio dal club rossoblu nel 2018 per 12 milioni di euro, Perin si prepara a salutare definitivamente la Juventus dove ha sempre trovato poco spazio.

L’esito positivo della trattativa potrebbe favorire un’altra operazione tra Atalanta e Juventus, con i bianconeri che hanno sempre Robin Gosens nel mirino. L’esterno sinistro della Dea piace molto a Pirlo che avrebbe chiesto a Paratici di portarlo a Torino.

Molto dipenderà anche dall’Atalanta che dovrà trovare un sostituto all’altezza di Gosens. Nelle ultime ore, il club nerazzurro si è fatto avanti per Cristian Ansaldi del Torino, ma la trattativa è complicata. L’ex giocatore del Rubin Kazan, infatti, vorrebbe restare al Toro ed il club granata gli avrebbe offerto il rinnovo.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei