Gonçalo Guedes è una delle sorprese dello splendido Valencia che sta facendo grandi cose in Liga.
Classe 1996, portoghese, Guedes è un attaccante in grado di ricoprire qualsiasi ruolo dalla trequarti in su: ala, seconda punta, unico riferimento centrale. Cresciuto nelle giovanili del Benfica, dove si è formato e ha esordito in prima squadra, vincendo anche due campionati portoghesi, Guedes lo scorso gennaio è passato al Paris Saint-Germain che ha investito ben 30 milioni di euro sul talento portoghese.
Chiuso dall’impressionante concorrenza in attacco, Guedes la scorsa estate ha lasciato Parigi per sbarcare a Valencia: qui ha trovato la sua dimensione ideale e con Simone Zaza e Rodrigo forma uno degli attacchi migliori della Liga.
L’Inter avrebbe messo nel mirino Guedes, ma per portarlo a Milano bisognerà convincere il PSG: il valore di mercato di Guedes ormai ha superato i 30 milioni di euro e l’Inter per convincere i parigini potrebbe inserire nella trattativa Joao Mario, vecchio obiettivo del PSG che già l’estate scorsa aveva provato a convincere i neroazzurri a lasciar partire il numero 10 del Portogallo.
Intanto salgono le quotazioni di Milan Skriniar, autentica rivelazione di questo inizio di campionato: sul forte difensore slovacco si registra l’interesse non solo del Barcellona ma anche del Chelsea. Per l’Inter il ventiduenne difensore ex Sampdoria resta incedibile.