Calciomercato Inter: piacciono Bensebaini e Senesi, idea Salvio a parametro zero

Anche a calciomercato chiuso le società continuano a monitorare giovani talenti in giro per l’Europa e per il mondo o vanno alla ricerca di occasioni da sfruttare nel mercato invernale.

Nonostante la permanenza del Fair Play Finanziario che limiterà ancora per una stagione le mosse di mercato, l’Inter pare essere volenterosa nel piazzare qualche colpo nel mercato di gennaio, sia con l’obiettivo di rinforzare la rosa (al netto di qualche uscita obbligata) nell’immediato, sia già con in progetto il prossimo anno.

Assieme ai già noti rumors su Andersen (difensore centrale della Sampdoria) e dell’interessamento su Rodrigo de Paul dell’Udinese, secondo Tuttosport la società nerazzurra sembra aver acceso i riflettori su Ramy Bensebaini, giovane difensore algerino classe 1995 in forza al Rennes.

Difensore centrale di 1 metro e 86 di piede sinistro, all’occorrenza può giocare anche terzino sinistro o essere spostato a centrocampo davanti alla difesa come mediano di copertura.

Acquistato dal Rennes nell’estate 2016, Bensebaini ha un contratto con la società francese fino a giugno 2020 e ha finora giocato 10 partite da titolare, segnando 1 gol e 1 assist. 

 

 

Altro profilo d’interesse per l’Inter è Marcos Senesi, difensore argentino di 21 anni in forza al San Lorenzo. Come Bensebaini, il ruolo naturale è di difensore centrale ma può essere adattato anche come terzino sinistro. Alto 1,85 e sinistro di piede, Senesi è al San Lorenzo dal 2016 con cui ha 39 presenze all’attivo, il suo contratto è in scadenza nel 2020.

Attenzione anche al mercato dei parametri 0: l’ala destra del Benfica Salvio (classe 1990), è in scadenza nel 2019. La sua valutazione è di 22 milioni, ma in caso di uscita di qualche esterno interista come Candreva, Perisic o il mancato riscatto di Keita, El Toto potrebbe rivelarsi un buon colpo a 0 per la società nerazzurra.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco