Calciomercato Inter: offerta cinese per Guarin, che potrebbe essere sostituto da Soriano, summit per Lavezzi

Calciomercato Inter in tempo reale – (@Stadiosport.it)

Calciomercato Inter: il Jiangsu Suning ha presentato un’offerta ufficiale per Fredy Guarin

Fredy Guarin

Bisogna rincorrere, dopo aver difeso il primo posto per gran parte di questa prima metà di stagione, ma l’Inter dovrà prima risolvere alcune grane di mercato, dal quale magari prendere altre forze per puntare al grande sogno.

Non è incedibile per la società, ma non è nemmeno sul mercato. il futuro di Fredy Guarin, però, potrebbe essere lontano da Milano. Infatti, è arrivata un’offerta molto importante del Jiangsu Suning per il colombiano.

Il club cinese ha offerto circa 5-7 milioni di euro per i nerazzurri, che sarebbero disposti anche ad accettare l’offerta. Ma tutto dipenderà dal giocatore, che non pare entusiasta della destinazione, nonostante una proposta di un contratto triennale da 6 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Inter: obiettivo Roberto Soriano della Sampdoria

calciomercato-juventus-soriano-sampdoriaCon l’addio del colombiano, l’Inter dovrà tornare sul mercato per piazzare un colpo a centrocampo, che resterebbe scoperto. Infatti, Roberto Mancini ha ormai deciso di puntare decisamente sul 4-3-3 e servono almeno sei opzioni per disputare una grande seconda parte di campionato.

In tal senso, trovano conferme le voci delle scorse ore su un possibile interesse per Roberto Soriano della Sampdoria.

Sarebbe proprio il centrocampista della nazionale italiana il primissimo obiettivo, ma bisognerà sborsare una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro, che equivale alla clausola rescissoria del giocatore.

Calciomercato Inter: incontro con l’agente di Ivan Ezequiel Lavezzi del PSG

Thiago Silva e Lavezzi
Thiago Silva e Lavezzi (GETTY IMAGES)

L’Inter, però, prova ad anticiparsi e lavora anche per giugno. Al termine della stagione si cercherà a portare a casa un grande giocatore per completare il reparto d’attacco.

Non è un segreto l’interesse dei nerazzurri per Ivan Ezequiel Lavezzi, che andrà in scadenza di contratto a giugno con il PSG. Le trattative per il rinnovo sembrano essersi arenate, ma non c’è la volontà di una separazione a gennaio.

Per questo, i dirigenti del club meneghino incontreranno nelle prossime ore Alejandro Mazzone, agente di Lavezzi, per capire se è possibile trovare un’intesa di massima per la prossima stagione, così da anticipare la concorrenza. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia