Calciomercato Inter: Marotta vuole Douglas Costa

Tante novità girano intorno al calciomercato Inter con il nuovo Direttore Sportivo, Beppe Marotta, che inizia a muoversi concretamente sul mercato.

La situazione legata a Mauro Icardi sembra essere rientrata. Ma siamo sicuri che l’ex capitano dei neroazzurri resti a Milano? Questo non possiamo saperlo con certezza ma, dal summit di ieri sembrerebbe che la società abbia promesso ad Icardi la testa di Luciano Spalletti. Marotta quindi ha ormai un ruolo importante nella dirigenza neroazzurra.

Il sogno del DS è quello di portare Douglas Costa a Milano. L’operazione che vorrebbe fare la Juventus vedo uno scambio di cartellini: da una parte il brasiliano dall’altra Icardi. Ovviamente i bianconeri metterebbero anche un conguaglio economico di circa 40-50 milioni di euro. Questa manovra non convince e Marotta sta cercando di imbastire una trattativa a parte, in modo tale che i due calciatori possano giocare insieme in maglia neroazzurra. 

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e qualche infortunio di troppo, la stagione del brasiliano è da dimenticare. Ha bisogno di rilanciarsi e il calciomercato Inter vuole sfruttare questo “punto debole” del calciatore. Per i neroazzurri sarà importante sfruttare il fattore tempo. Se dovesse partire Dybala, il calciatore scalerebbe le gerarchie e per questo, trovare un accordo prima che apra la prossima sessione di calciomercato sarebbe l’ideale. C’è però da dire che la Juventus tende a togliere i troppi player alle concorrenti e non a venderli. Appunto per questo bisogna vedere quanto è fattibile la trattativa.