Calciomercato Inter: Joao Mario vicino al Siviglia, il Parma insiste per Bastoni
L’Inter è ancora alla ricerca di una punta e di un esterno sinistro per costruire la rosa per il suo tecnico Conte. Nel frattempo ci sono giocatori che devono essere ceduti perché in numero eccessivo.
Uno di questi corrisponde all’identikit di Joao Mario. Il calciatore portoghese è arrivato ai nerazzurri nella stagione 2016-17, con un costo del cartellino piuttosto elevato, ovvero 40 milioni più 5 di bonus. Tre stagioni con prestazioni più negative che positive, intervallate da un prestito durante la finestra invernale di mercato al West Ham.
Non è mai entrato nelle grazie del tecnico Spalletti, ma nemmeno in quelle di Conte. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Siviglia, con un offerta di 4 milioni più 16 per il riscatto. L’Inter ci sta pensando, visto che il giocatore aveva già dichiarato lo scorso anno che non avrebbe più voluto far parte della formazione nerazzurra. Anche se il club spagnolo ha notevole abbondanza nel suo reparto e quindi sembra difficile pensare ad uno sblocco della situazione in pochi giorni.
E’ un centrocampista completo, dotato di buone qualità tecniche e di buona visione di gioco. Una caratteristica importante è quella della sua duttilità, che gli permette di agire sulla mediana, all’interno del centrocampo, sulla fascia e sulla trequarti.
Altro nome come probabile partente è quello di Bastoni, difensore classe 1999, in prestito al Parma nella scorsa stagione. Quest’anno la formazione ducale è in pressing per provare nuovamente a prenderlo in prestito. La scorsa stagione è stato autore di 24 presenze nella Serie A, che gli hanno consentito di crescere da un punto di vista tecnico che tattico.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Ultime news
- Video Gol Highlights Pisa-Benevento 1-0: sintesi 21-05-2022
- Video Gol Highlights Genoa-Bologna 0-1: Sintesi 21-5-2022
- F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”