Calciomercato, Coutinho incedibile per il Liverpool, niente Barça

Arriva un comunicato ufficiale da parte del Fenway Sports Group, la compagnia di investimenti americana che ha acquistato 6 anni fa il Liverpool FC, oggetto? La situazione di Philippe Coutinho, che sembrava ad un passo dal Barcellona.

 

«Il club conferma che nessuna offerta per ottenere il cartellino di Philippe Coutinho verrà considerata, e che il brasiliano rimarrà un membro del Liverpool anche dopo la fine del calciomercato estivo», queste le parole, chiarissime, dei proprietari della squadra del Merseyside, in riferimento alle voci sempre più insistenti che vogliono il talentuoso brasiliano vicinissimo al Barcellona.

La società blaugrana avrebbe offerto, secondo le ultime voci, 120 milioni di euro fra fisso e bonus, ma la grossa somma (che farebbe diventare Coutinho il secondo calciatore più pagato della storia) è stata comunque rifiutata dalla società, e da Klopp stesso, che ha confermato di non aver bisogno di soldi, e quindi di cedere calciatori.

 

Inoltre, secondo quanto afferma BBC Radio, l’acquisto di Ousmane Dembelé da parte del Barcellona escluderebbe quello di Philippe Coutinho dal Liverpool. Il giocatore del Borussia Dortmund infatti, costerebbe più di 100 milioni di euro e i catalani non hanno intenzione di replicare un affare del genere per l’acquisto del brasiliano.