Il Bologna ha messo a segno principalmente 3 colpi in questa sessione di mercato: i primi due sono gli arrivi di Dzemaili e Orsolini, mentre il terzo è senza dubbio l’aver tenuto in rosa Simone Verdi, che ha rifiutato il trasferimento al Napoli.
I rossoblù hanno rinforzato la squadra con gli innesti di Dzemaili, tornato nuovamente dopo l’esperienza ai Montral Impact, e l’arrivo di Orsolini, talento di proprietà della Juventus, ma che era stato “parcheggiato” all’Atalanta in prestito biennale. Gli emiliani sono subentrati al prestito ed hanno preso il giovane attaccante per i rimanenti 18 mesi.

Sono stati acquistati, inoltre, anche i vari Romagnoli dall’Empoli, Krastev dallo Slavia Praga e Nehuen Paz dal Newell’s Old Boys, mentre sono stati ceduti Okwonwo al Brescia, Maietta all’Empoli, Boldor al Verona, Taider al Montreal Impact, Falco al Pescara e Petkovic al Verona.
Il colpo forse più importante è stato trattenere Verdi, con l’attaccante che ha preferito rimanere alla corte di Donadoni fino al termine della stagione, rifiutando il trasferimento al Napoli.
ACQUISTI: Romagnoli (d, Empoli), Orsolini (a, Atalanta), Nehuen Paz (d, Newell’s Old Boys), Dzemaili (c, Montreal Impact), Krastev (a, Slavia Sofia).
CESSIONI: Okwonkwo (a, Brescia), Maietta (d, Empoli), Boldor (d, Verona), Taider (c, Montreal Impact), Falco (c, Pescara), Petkovic (a, Verona).