Saranno giorni molto concitati a Barcellona per il presidente Bartomeu. Dopo il trasferimento record di Neymar al Psg, i blaugrana devono trovare un sostituto all’altezza, anche per mettere una pezza all’enorme danno di immagine dovuto alla cessione del brasiliano.
Si cercano sostituti, si monitorano varie piste, ma nessun nome sembra convincere più di tanto, essendo quasi impossibile rimpiazzare del tutto il venticinquenne. Potrebbe perciò essere questa l’occasione buona per puntellare la rosa in più ruoli, cosa che il Barca avrebbe dovuto già fare qualche anno fa, tentando l’assalto a quella Champions che in tre delle ultime quattro edizioni è stata alzata dai rivali del Real.
Piace la pista che porta a Coutinho, talentuoso esterno del Liverpool che rispecchia in tutto e per tutto Neymar: delizioso piede destro, tecnica, velocità e controllo della palla. I Reds però valutano il giocatore 100 milioni, nonostante l’assoluta resistenza di Klopp alla cessione, cifra che non spaventa comunque il Barca che ha già trovato l’accordo con il brasiliano.
Altro nome nel taccuino degli osservatori del Barcellona è Marco Verratti, che però non è stato messo sul mercato dal Psg ma avrebbe intenzione di cambiare aria, cercando una squadra che lo valorizzi al massimo per essere in perfetta forma per il Mondiale 2018. L’italiano sarebbe il naturale sostituto di Iniesta, ormai in là negli anni.
In ultimo, interessa il ventenne Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund, giovane che nell’ultimo anno ha stupito tutta Europa con le sue prestazioni. In questo caso, però, l’ostacolo sarebbe la volontà del giocatore, che vorrebbe rimanere in Germania per crescere lontano dalla pressione mediatica spagnola.
Certo è che saranno giorni difficili in casa Barcellona: con la squadra nel pieno della preparazione pre-campionato, la società vorrebbe acquistare almeno un giocatore prima del 7 agosto, data della possibile presentazione della squadra, quando andrà in scena il al Camp Nou il Trofeo Gamper.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




