Cagliari, che brutta tegola per Maran: rottura del crociato e stagione finita per Castro

Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Castro. Con ogni probabilità la stagione del reinventato trequartista finisce qui.

Brutta, bruttissima tegola per Rolando Maran, il quale perde la pedina più fantasiosa del suo scacchiere: Lucas Castro. Il calciatore argentino, infatti, a seguito degli esami effettuati nella mattinata di oggi ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un brutto infortunio che, con ogni probabilità, lo terrà fuori dai campi di gioco per tutta la stagione, salvo notizie positive legate ad altri accertamenti. Questi saranno effettuati nei prossimi giorni così come riferito dall’AD del Cagliari nel pre-partita di Cagliari – Torino: “Nei prossimi giorni il ragazzo effettuerà ulteriori esami che ci diranno meglio quale sarà l’iter da seguire e la data dell’operazione. Per la squadra è una bruttissima tegola, ma soprattutto un grande dispiacere umano nei confronti un bravissimo ragazzo.” 

Una vera e propria doccia fredda questa qui sia per il calciatore, che finalmente stava ritrovando buoni ritmi e ottime prestazioni in maglia rossoblù, sia per il proprio allenatore che reinventandolo trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti era riuscito a trovare la perfetta quadratura offensiva. Per El Pata si tratta del terzo grave infortunio e caso vuole che tutti e tre siano arrivati sotto la gestione Maran (Catania 2014, Chievo 2017 e quest’ultimo).

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi