Brescia-Juventus 1-2 Video Gol Highlights: Pjanic e autorete Chancellor rimontano e ribaltano Donnarumma

Risultato Brescia-Juventus 1-2, 5° Giornata Serie A: la sblocca Donnarumma, i bianconeri pareggiano con l’autogol di Chancellor, completa la rimonta Pjanic 

La Juventus vince in rimonta allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia contro davvero un ottimo Brescia nel seconda anticipo del martedì della quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione.

Brescia-Juventus, 5° giornata di Serie A

E’ una vittoria assolutamente fondamentale per i bianconeri, la seconda consecutiva, quinto risultato consecutivo in campionato e sesto considerando anche l’esordio nelle coppe europee, che li proietta momentaneamente in testa alla classifica al termine di una prestazione di forza contro una squadra, quella lombarda, che ha giocato a testa alta, fermandosi dopo il colpaccio del weekend. 

La sintesi di Brescia-Juventus 1-2, 5° Giornata Serie A

E’ subito una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi molto alti. Il merito va ai padroni di casa, che giocano a viso aperto provando a rispondere al possesso palla degli ospiti con la stessa mentalità di gioco, risultando però molto compatti in fase difensiva. 

E, infatti, alla prima azione offensiva della partita, al 4′ minuto sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con il solito Donnarumma, davvero micidiale sull’assist di Romulo, imbeccato da Tonali. 

Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, prendono in mano il pallino del gioco e iniziano un vero e proprio assalto alla porta di Joronen, che ringrazia la mancanza di cinismo di Rabiot, Ramsey e Khedira prima e poi si fa trovare attento sulla conclusione di Higuain, mentre i padroni di casa rispondono con una bella conclusione di Balotelli, che Szczesny riesce a deviare in angolo. 

Proprio quando la partita sembra ormai spegnersi, però al 40′ minuto gli ospiti pareggiano grazie all’autogol di Chancellor, che devia beffardamente il colpo di testa di De Ligt per anticipare Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Dybala. 

Cambia radicalmente il secondo tempo, visto che gli ospiti entrano in campo ricominciando da dove avevano concluso, assediando di fatto i padroni di casa, che cominciano ad andare in affanno in difesa, non riuscendo a ribaltare l’azione. 

Sale sulla saracinesca un super Joronen, che prima salva il risultato su Rabiot, poi replica il miracolo su Higuain e, infine, si fa trovare pronto sul tentativo di Dybala, il meno complicato in assoluto.

Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 63′ minuto quando gli ospiti completano la rimonta segnando con Pjanic, che ribadisce in rete la respinta della barriera al calcio di punizione battuto da Dybala. 

Il gol subito smuove i padroni di casa, che si levano il torpore di dosso e prendono in mano il pallino del gioco, attaccano in massa gli avversari, costringendoli ad abbassarsi molto. La reazione è davvero dirompente, ma manca sempre cinismo nelle conclusioni di Dessena e Bisoli, che non trovano la porta per un soffio, mentre Szczesny si esalta su Martella. 

Nel finale gli ospiti alzano il baricentro e allontanano gli avversari, che cominciano ad accusare la stanchezza e rischiano di affondare sui colpi di Dybala, sul quale è bravo Joronen, e uno scatenato Bernardeschi e del solito Pjanic, leggermente imprecisi, con un super Joronen ancora su Cuadrado. 

Video Gol Highlights di Brescia-Juventus 1-2, 5° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Brescia-Juventus 1-2, 5° Giornata Serie A

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju (69’ Morosini); Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo (84’ Aye); Balotelli, A. Donnarumma (64’ Matri). All. Corini

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo (19’ Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey (69’ Bernardeschi); Dybala (80 Matuidi), Higuain. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

Gol: 4’ Donnarumma; 40’ aut. Chancellor, 63’ Dybala

Assist: Romulo.

Note – Ammoniti: Khedira, Bonucci, de Ligt; Cistana.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia