Benevento-Ternana: questione di cuore

Il difensore campano Lucioni è nativo di Terni, la punta Ceravolo ci ha passato 3 anni e mezzo e il capitano ternano Meccariello è di Benevento

nuovo-logo-serie-b

Per alcuni dei giocatori che scenderanno in campo sabato pomeriggio al “Vigorito” di Benevento non sarà una partita come le altre; per tre di loro sarà una sfida anche contro il proprio cuore, visti il proprio passato o addirittura le proprie origini. Non a caso il Corriere dell’Umbria ha utilizzato il titolo di un successo di Ligabue e Elisa, “ostacoli del cuore“, per presentare il match.

Partiamo dal Benevento: la formazione campana ha tra le sue file due giocatori legati a Terni: Ceravolo, attaccante calabrese, ha giocato fino all’anno scorso con i neroverdi, con cui ha totalizzato 124 partite e 26 reti complessive. Sempre tra i beneventani c’è un altro giocatore legato all’Umbria: Lucioni. Nativo proprio di Terni, il capitano giallorosso ha iniziato la sua carriera nel club della sua città natale, disputando 14 partite in tre anni e segnando anche 2 reti.

Per quanto riguarda la Ternana, le “Fere” sono capitanate da un beneventano doc: Biagio Meccariello, centrale difensivo in forza agli umbri dal 2012-13. Meccariello non ha mai giocato con la squadra della sua città ma in altre formazioni campane. Arrivato a Terni, ha disputato un paio di annate come comprimario prima di divenire titolare e, da questa stagione, capitano.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL