Barcellona, in arrivo altri cinque rinnovi: tra questi ci sono Messi e Suarez

Dopo aver prolungato i contratti di Busquets, Mascherano e Neymar, il Barcellona non si ferma e rilancia. In cantiere, per il club catalano, ci sono altri cinque rinnovi. I nomi sono tutti altisonanti: Ivan Rakitic, Marc-Andrè Ter Stegen, Sergi Roberto, Luis Suarez e Lionel Messi. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano iberico “Marca”, nel giro di un paio di settimane (o comunque entro la fine dell’anno) dovrebbero arrivare le fumate bianche.

messi-barcellona

Nello specifico, Rakitic ha un contratto in scadenza nel 2019, prolungherebbe per altre due stagioni andando a guadagnare otto milioni di euro lordi a stagione. Suarez estenderebbe il proprio accordo fino al 2021 o al 2022, arrivando a percepire la bellezza di 25 milioni lordi e superando quindi Cristiano Ronaldo, altro pezzo da novanta fresco di rinnovo con il Real Madrid.

E Messi? Inutile sottolineare che, con ogni probabilità, sarebbe l’ultimo contratto con la società blaugrana. In svariate occasioni la Pulce ha fatto intendere abbastanza chiaramente che la sua volontà è quella di chiudere la carriera in patria. L’obiettivo a lungo termine di Robert Fernandez, segretario tecnico del Barcellona, è ovviamente di fargli cambiare idea.