Atalanta-Juventus, probabili formazioni: Ronaldo non ce la fa, Pjanic si. Gasperini si affida al Papu Gomez
Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Juventus in programma domani alle ore 15:00. Nei bergamaschi ci sono assenze importanti, i bianconeri dovranno fare a meno di Ronaldo.
La tredicesima giornata di Serie A si aprirà domani pomeriggio alle ore 15:00 con una sfida tutt’altro che banale. Al Gewiss Stadium l’Atalanta ospiterà la Juventus in un confronto che si preannuncia divertente come accaduto negli ultimi anni. I nerazzurri si sono dimostrati una spina nel fianco per chiunque e sono specializzati nel fermare i bianconeri, avendoli anche eliminati dalla Coppa Italia lo scorso con un netto 3-0.
In campionato, infatti, la Juventus non vince a Bergamo da tre anni e per ben due volte consecutive si è fatta rimontare da 2-0 a 2-2. L’unica vittoria è stata in Coppa Italia a Gennaio 2018, quando i campioni d’Italia si imposero 1-0 nella semifinale d’andata. La Juventus cercherà di invertire il trend domani, approfittando anche di un Atalanta con assenze importanti.
ATALANTA – Gasperini dovrà fare ancora a meno di Zapata, tornato ad allenarsi in gruppo ma non ancora pronto per giocare una partita così importante. Il colombiano è stato una vera e propria bestia nera per i bianconeri lo scorso anno, segnando ben 4 reti ed è una perdita molto pesante. I bergamaschi dovranno fare anche a meno degli squalificati Malinovskiy ed Ilicic, con il secondo squalificato due giornate dopo l’espulsione contro il Cagliari. L’Atalanta ha fatto ricorso per averlo contro la Juve, ma lo stesso è stato respinto da parte del giudice sportivo. A sostituire Zapata sarà quindi Muriel, mentre dietro al colombiano Gasperini si affiderà al Papu Gomez.
JUVENTUS – La sosta per le nazionali ha fatto paura alla Juventus che ha rischiato di perdere Pjanic dopo l’indurimento all’adduttore subito nella sfida tra Bosnia ed Italia. Alla fine, l’ex centrocampista della Roma ha recuperato e sarà regolarmente in campo domani. Non ci sarà, invece, Cristiano Ronaldo ancora alle prese con il problema al ginocchio e Sarri preferisce recuperarlo per la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Mancherà pure Alex Sandro il cui infortunio subito con il Brasile, seppur non grave come sembrava, costringerà l’ex Porto al forfait, con De Sciglio pronto a sostituirlo. Convocato Matuidi che ha recuperato dall’infortunio alle costole subito contro il Milan, mentre out è Rabiot per un lieve affaticamento all’adduttore. Dietro la coppia Higuain-Dybala, al momento Bernardeschi è favorito su Ramsey e Douglas Costa.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-5-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Muriel. All. Gian Piero Gasperini
A disposizione: Sportiello, Rossi, Castagne, Djimsiti, Ibanez, Kjaer, Arana, Barrow.
Squalificati: Ilicic, Malinovskiy
Indisponibili: Zapata
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Dybala. All. Maurizio Sarri
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Rugani, Ramsey, Emre Can, Bentancur, Douglas Costa, Cuadrado.
Squalificati: –
Indisponibili: Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, Rabiot, Perin, Pjaca
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Video gol-highlights Sampdoria-Verona 3-1: Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






