Arsenal, Boxing Day indigesto: solo un pareggio contro il Brighton and Hove Albion

Nel Boxing Day l’Arsenal pareggia per 1-1 con il Brighton and Hove Albion, andando così a -2 punti dal Chelsea, vittorioso per 2-1 sul campo del Watford. Scappa anche il Totthenam, che demolisce il Borurnemouth 5-0 e conquista il secondo posto il classifica alle spalle del Liverpool, approfittando dalla nuova sconfitta del Manchester City

Il Boxing Day di Premier League riserva sempre grandi emozioni. L’Arsenal non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Brighton and Hove Albion, che riesce a pareggiare entro il fine primo tempo il vantaggio iniziale dei Gunners. Nel secondo tempo nessun gol, con le due squadre che pare abbiano avuto più paura di perdere che voglia di vincere. 

brighton-arsenal

Eppure la partita per gli uomini di Emery si era incanalata veramente bene, con il vantaggio al 7 minuto firmato Pierre-Emerick Aubameyang. Al 35′, però, Locandia, numero 9 della squadra di casa, riesce ad insaccare alle spalle di Leno, riportando in parità il match. Parità che, nonostante qualche timido tentativo delle due squadra, non verrà scalfita. 

Fa discutere l’ennesima sostituzione di Ozil, questa volta addirittura al termine del primo tempo, che lascia il posto a Iwobi. 
Emery ci ha provato mandando in campo anche Ramsey per Lacazette (61′) e Maitland-Niles al posto di Koscielny (70′), ma la squadra non ha reagito nel modo sperato dal tecnico.