Accor nuovo sponsor del PSG da circa 60 milioni annui

All ACCOR LIVE LIMITLESS, è il uovo sponsor che sarà presente sulla maglia del PSG per la prossima stagione calcistica 2019-2020.

Il Paris Saint-Germain ha confermato l’accordo di sponsorizzazione con la catena alberghiera francese Accor.

Creata nel 1983, con sede a Parigi, la compagnia alberghiera AccorHotel vanta un fatturato di più di 5 mila milioni di euro nel 2015 e possiede più di 4.500 hotel in tutto il mondo.

Accor stamperà sulle maglie del PSG, per la nuova stagione 2019-2020, il nuovo programma di fidelizzazione “All accor live limitless” della propria catena alberghiera, sostituendo di fatto, il marchio della compagnia aerea di Dubai“Fly Emirates”, che ha occupato la maglia del club parigino dal 2006

La futura maglia del Paris Saint-Germain,  la si può vedere nel video pubblicato proprio dal profilo ufficiale Twitter di @Accor.

Accor sarà dunque il nuovo sponsor e partner principale del club.

L’accordo tra il presidente del club francese Nasser Al-Khelaifi, e quello della AccorHotel Sébastien Bazin, previsto per il prossimo venerdì, deciderà oltre al periodo della partnership, anche la parte economica, ovviamente.

Il giornale francese Le Parisien afferma che la cifra sarà superiore ai 52 milioni di euro che riceve il Manchester City da Etihad e inferiore ai 70 milioni di euro annui del Real Madrid da Emirates. Accordo che rientra, a livello economico, tra i primi quattro contratti europei.

 

 

 

 

Il Psg, per aumentare il proprio budget, ha annunciato anche una nuova collaborazione con la MSC Crociere. Comprendendo, tra l’altro, diritti d’immagine, accoglienza dei Vip, incontri con i calciatori, advertising sui Led del campo durante le partite, gadget, iniziative di marketing dedicate. Attività pensate per aumentare il coinvolgimento dei tifosi ma anche di coloro i quali viaggiano in crociera con la compagnia MSC.